Inutile negarlo, la Honda Africa Twin è una delle novità più importanti dell’anno, se non proprio la più importante. Una moto capace di portarvi ovunque su strada ma soprattutto in fuoristrada. Ma siamo tutti sicuri di averne le capacità? Honda risponde ai dubbi degli appassionati in sella alle proprie “entrofuori” con la True Adventure Offroad Academy, il programma di corsi di guida in fuoristrada pensato per soddisfare la voglia di sentirsi più sicuri su tutti i tipi di percorso offroad.

Il programma dei corsi permette a tutti – dal principiante all’endurista esperto – di divertirsi in totale sicurezza acquisendo o migliorando la padronanza della moto in ogni condizione di scarsa aderenza o terreno dal fondo accidentato.

Condizione necessaria e sufficiente per partecipare ai corsi di guida in fuoristrada della True Adventure Offroad Academy è il possedere una moto Honda della attuale gamma ‘Adventure’ (CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X) ma sono benvenuti anche i possessori dei modelli di precedente generazione (XRV Africa Twin, Transalp, Varadero, ecc.). Ma anche chi non possiede una moto Honda o, pur possedendone una, preferisce partecipare al corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola, può richiederlo al momento della prenotazione pagando un sovrapprezzo rispetto alla quota di partecipazione con moto propria.

La True Adventure Offroad Academy ha sede operativa in provincia di Piacenza, presso l’agriturismo ”Poggio Caminata” a Celleri di Carpaneto, in strada Bariana 105. L’area tecnica è di ben 22 ettari e prevede una superficie dedicata agli esercizi fondamentali su un percorso di ben 2 km e un altro percorso di oltre 7 km per praticare le competenze di guida via via acquisite.

La True Adventure Offroad Academy è gestita da Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross, che ne cura la supervisione tecnica e ne è istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi. I corsi hanno durata di due giorni (sabato e domenica) e la quota di partecipazione comprende: due pranzi e una cena in agriturismo, personale predisposto per assistenza meccanica, assistenza pneumatici, assistenza medica. La segreteria della scuola, su richiesta, può provvedere alla prenotazione del pernottamento in strutture convenzionate nelle vicinanze.

Il prezzo al pubblico dei corsi True Adventure Offroad Academy è di 160 euro, con moto propria, oppure 300 euro con moto della scuola. Il pernottamento non è compreso nel prezzo.

Il calendario dei corsi 2016:

  • 26 e 27 marzo (week-end di Pasqua)
  • 16 e 17 aprile
  • 14 e 15 maggio
  • 25 e 26 giugno
  • 30 e 31 luglio
  • 27 e 28 agosto
  • 24 e 25 settembre
  • 29 e 30 ottobre
  • 26 e 27 novembre

Sul sito www.trueadventureoffroadacademy.com sono disponibili tutte le informazioni, i contatti email e telefonici, oltre al calendario dei corsi per l’anno 2016. da: moto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome