Mercedes SL 2016, la spider tedesca si rinnova anche esteticamente

Scarica PDF Stampa

Dopo il recente aggiornamento della Mercedes SL 2016, la Casa tedesca ora presenta il restyling della sua sorella minore, la SLK che per l’occasione cambia nomenclatura in SLC. Oltre al nome la spider stellata si rinnova anche esteticamente, sia fuori che dentro, e adotta una gamma motori rivista che include la variante AMG equipaggiata con il V6 biturbo da 367 CV che prende il posto del vecchio V8 5.5 aspirato.

Nuovo look, fuori e dentro

La Mercedes SLC 2016 adotta un design che si ricolloca all’interno del nuovo family feeling della Casa, soprattutto nella parte frontale. I paraurti sfoggiano un aspetto più sportivo con nuovi gruppi ottici a LED e, al posteriore, troviamo terminali di scarico i linea con il resto della gamma Mercedes.

All’interno dell’abitacolo della nuova Mercedes SLC non sono molte le differenze rispetto alla SLK di vecchia generazione. Sono nuovi il volante, ora più sportivo, la strumentazione e gli inserti in alluminio. Rivista anche la tappezzeria e rinnovato il sistema multimediale COMAND che ora ha in dotazione uno schermo da sette pollici ad alta risoluzione. Inedito anche il comando del Dynamic Select attraverso cui si possono impostare quattro modalità di guida: Eco, Comfort, Sport e Sport+.

 

Motorizzazioni: 5 proposte

Per quanto riguarda le motorizzazioni, reparto dove ci sono più novità, la Mercedes SLC 2016 arriverà sul mercato con un totale di 5 proposte.

Il modello di accesso sarà la Mercedes SLC 180, equipaggiata con un quattro cilindri 1.6 da 156 CV di potenza e 250 Nm di coppia (5,6l/100km). Al di sopra di questa troviamo la Mercedes SLC 200 con il 4 cilindri da 2.0 litri e 184 CV che include di serie, come la entry level, il cambio manuale (6,1l/100 km). Stessa meccanica per la Mercedes SL 300 che in questo caso eroga, però, 245 CV ed è abbinata al cambio automatico 7G-Tronic (5,8l/100 km).

Al top della gamma a benzina troviamo, infine, la Mercedes-AMG SLC 43 equipaggiata con il V6 biturbo da 367 CV e 520 Nm di coppia in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

Unica proposta sul fronte diesel è la Mercedes SL 250d che monta il 4 cilindri da 2,2 litri da 204 CV e 500 Nm di coppia (4,4l/100 km).   

da: www.panorama-auto.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento