Il 2016 di Audi si apre nel segno dei neo-patentati, con l’allestimento di una versione a loro dedicata della piccola A1, una motorizzazione, cioè, che sia in grado di rispettare il rapporto peso/potenza previsto dal codice della strada.

La A1 1.0 TFSI 82 CV con cambio manuale a 5 rapporti è già ordinabile nelle concessionarie Audi, a un prezzo di listino che parte da 17.850 euro, con le prime consegne previste nel mese di marzo. Così, con questo nuovo motore – che si aggiunge al 1.4 TDI da 90 CV, anch’esso guidabile dai neo-patentati – la A1 accelera da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi e raggiunge i 177 km/h, consumando in media 4,2 L/100 km. Ma non è tutto, perché al debutto del 4 cilindri da 82 CV si accompagna quello dell’allestimento Admired, disponibile anche come pacchetto se ordinato in combinazione con gli allestimenti Sport e Design.

La A1 Admired – che con il 1.0 TFSI da 82 CV costa 19.900 euro – si riconosce per i cerchi in lega da 17 pollici a 7 razze, la vernice metallizzata con arco o tetto in contrasto, i gruppi ottici posteriori a LED, l’estetica S line e la pedaliera sportiva in acciaio. All’interno, invece, spiccano il volante sportivo a tre razze in pelle, la radio Concert e il pacchetto Connectivity con Audi Music Interface

notizia: ansa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome