Il 16 gennaio (l’11 per gli addetti ai lavori e i giornalisti), inizia il NAIAS (North American International Auto Show), ovvero il Salone di Detroit 2016 e ci saranno molte novità.

salone

Il NAIAS, che altro non è che il Salone di Detroit sta per iniziare. L’apertura al pubblico è fissata per il 16 gennaio. Molte sono le novità e le anteprime previste per questa nuova edizione, anche se mancheranno alcuni prestigiosi marchi come Tesla, Mini, Jaguar e Land Rover. Tra le novità principali troviamo Mercedes con la nuova Classe E rivista a livello sia estetico che di dimensioni e proposta anche in versione E350e plug-in hybrid. Sempre Mercedes porterà la nuova SLC, di fatto un restyling della terza generazione SLK.

Anche BMW si presenterà con due anteprime mondiali, precisamente la M2 Coupé e la nuova BMW X4 M40i entrambe con un 3.0 sei cilindri in liena M Performance TwinPower Turbo rispettivamente da 370 e 360 cv. Porsche presenzierà con le nuove 911 Turbo e 911 Turbo S che hanno una potenza maggiore di 20 cv arrivando così a 540 e 580 cv, altre modifiche sono: i paraurti sportivi, le luci diurne a Led, il nuovo volante sportivo GT con diametro di 360 mm le nuove maniglie porta, le luci targa differenti, i cerchi in lega da 20″, i terminali di scarico modificati e la griglia posteriore dal nuovo look.

Tra le big troviamo anche Volvo con la nuova S90 realizzata sulla piattaforma del SUV XC90 ed è proposta con l’avanzato sistema di guida semi-automatica “Pilot Assist”. Altre auto che verranno presentate al Salone di Detroit sono: Acura Precision Concept, Audi Audi A4 Allroad e Q6, Honda Ridgeline Concept, Hyundai Genesis G90, Infiniti Q60 Coupé, Q50 e QX60, Kia Cadenza e Forte. Tra i modelli americani troviamo la Lincoln Continental, il restyling della Ford Fusion venduta in europa come Mondeo, la Shelby GT 350, le Chevrolet Bolt EV, Camaro ZL1 e Cruze Hatchback, Fisker Supercar e per finire la Buick Crossover Envision. da: infomotori.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome