Nonostante il tempo sia stato parsimonioso nel dispensare la neve, gli uomini dell’ICE ROSA RING hanno fatto miracoli, riuscendo a mettere il circuito in condizioni di sicurezza standard. Sforzi che hanno strappato subito il semaforo verde alla commissione di sicurezza, senza il bisogno di attendere ancora le precipitazioni previste per oggi giovedì 7. 

Risulta quindi confermata la data del 9/10 gennaio che vedrà quindi scattare dai blocchi di partenza l’ICE Series 2016. Ad aprire la serie sarà il circuito invernale di Riva Valdobbia, nel cuore dell’Alta Valsesia, che ritorna a fare parte dei campionati on ice.  Sabato 9 i protagonisti cominceranno ad affollare i  paddock del circuito, ed a espletare tutte le formalità pregara. In maniera da essere pronti a scattare dai blocchi di partenza alle 8.00 di domenica 10 mattina.

Una non stop ad alto contenuto spettacolare, fatta di traversi, sorpassi e azione che si concluderà nel primo pomeriggio. Con la consegna della prima leadership ICE SERIES, ed anche quella Tricolore visto che come negli anni passati le due serie viaggiano parallelamente. 

A darsi battaglia saranno una trentina di sfavillanti bolidi da ghiaccio. La sfida per la vittoria assoluta, proporrà il tema di sempre Ivan #ilterribile contro tutti. Il pilota Valsesiano che corre sulla pista di casa, potrà contare sul supporto dei tanti fan locali, ma questo in passato non ha mai intimorito la concorrenza a partire dai fratelli Pettenuzzo Mirko ed Alex che lo scorso anno gli hanno reso la vita difficile sino all’ultimo metro. Da segnalare il ritorno di Luca Oldini uno dei veterani del pianeta ghiaccio Italiano. 

Programmi, informazioni, iscritti e aggiornamenti sono disponibili sul sito www.iceseries.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome