Abarth 500X: la versione sportiva avrà 170 CV

Scarica PDF Stampa

Abarth

I piani industriali di Abarth sono in piena espansione: la Casa dello Scorpione si sta infatti preparando ad allargare la propria offerta di vetture sportive che fino ad oggi si limita alla sola Abarth 500. Nel prossimo futuro arriverà infatti una versione sportiva della nuova Fiat 124 Spider, capace di soddisfare le voglie dei guidatori più smaliziati, grazie anche al ritorno della trazione posteriore su una Fiat.

Le novità firmate dall’azienda fondata da Carl Abarth non finiranno però alla nuova “due posti”, ma comprenderanno con ogni probabilità – secondo le indiscrezioni diramate dall’autorevole Autocar – anche l’introduzione della Abarth 500X, versione super vitaminizzata dell’ormai famoso crossover compatto della Casa del Lingotto.

La 500X della Casa dello Scorpione dovrebbe sfruttare il noto motore 1.4 litri Multiair, portato fino ad una potenza di 170 CV. La cavalleria sarà scaricata sul sistema di trazione integrale, tramite l’uso di una cambio manuale a sei rapporti che in alternativa potrà esser sostituito con una trasmissione a doppia frizione. Il debutto della Fiat 500X Abarth potrebbe arrivare nel 2017. da: motori.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento