Jaguar suv E-Pace sarà il primo modello elettrico

Scarica PDF Stampa

Anche Jaguar farà debuttare a breve un suo modello 100% elettrico, costruito sfruttando le più moderne tecnologie in questo settore e facendo ricorso (un’altra importante ‘prima’ in Casa JLR) ad un corpo vettura realizzato con largo ricorso alle fibre di carbonio.

Con il nuovo suv E-Pace, che del recentissimo F-Pace riprende solo la ‘radice’ della denominazione e una parte del design, Jaguar punta a soddisfare la crescente domanda di modelli premium e luxury completamente elettrici, replicando all’ultima novità della Tesla – il Model X – e ai molti altri EV che arriveranno nei prossimi anni.

Come spiega Car Magazine, che dell’E-Pace ha anche ricostruito il possibile aspetto, questo nuovo modello andrà a posizionarsi sotto all’F-Pace nell’offerta commerciale della Jaguar e verrà proposto anche con motorizzazioni termiche, naturalmente ottimizzate dal punto di vista del rendimento energetico per accompagnare la sensibile riduzione della massa (legata appunto all’impiego del carbonio) e al ridotto Cx, pari – secondo Car Magazine – a 0,29. La notizia, data dal magazine britannico, sulla collocazione produttiva dell’E-Pace presso la Magna Steyr in Austria confermerebbe anche che questo modello (o meglio questa nuova famiglia di suv) potrebbe condividere la piattaforma e molte parti meccaniche con modelli Land Rover, tra cui l’erede della Defender. (fonte: ansa.it)

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento