Monster Energy Monza Rally Show: PARTITI!

Monza

Dopo le ultime ricognizioni della mattina e l’affollatissimo briefing pre-gara, quest’anno svoltosi nella Sala Stampa, è ufficialmente scattato il Monster Energy Monza Rally Show 2015.
Un cielo limpido ha accolto nel pomeriggio tutte le vetture iscritte che si sono posizionate nella Grid Exhibition per la presentazione degli equipaggi e alle 15.55 è scattata la prima prova speciale (Autodromo 1) di 9 chilometri che ha permesso a tutti i piloti di prendere confidenza con il tracciato. Prima posizione al termine per Tony Cairoli (Citroen DS3) che ha preceduto Alessandro Perico (Ford Fiesta P.A. Racing) e Thierry Neuville (Hyundai I20). Seguono Roberto Brivio e Valentino Rossi. In corso la seconda prova speciale (Monza 1) di 10 chilometri e 100 metri che si sta disputando abbondantemente dopo il tramonto.

La partenza della prima tappa ha visto anche degli starter d’eccezione: i ragazzi dell’Associazione “Heartbeat, Moving Children” che opera in favore di bambini e persone con sindrome di down e altre disabilità cognitive.


Da visitare l’Exhibition Area, con i numerosi stand di aziende legate non solo al mondo motori. Si possono, ad esempio, provare i simulatori di volo delle “Frecce Tricolori” nell’area dell’Aeronautica Militare e quelli di guida professionale rally di Starcasinò.it. Ma anche usufruire del Barber Shop della Proraso e degustare vini nello spazio Mirtò.

Nel corso della serata, dalle 20 alle 21.30 viene proiettato presso il Museo della Velocità il film “Tony Cairoli, The Movie – The Story of a Reigning Champion” alla presenza del pilota: prevista anche una sessione autografi.

Da segnalare che domani, alle ore 17 in sala stampa, verrà consegnato a Domenico Scola jr. il “Premio Alberto Moioli”, giunto alla sua VIII edizione, conferito ogni anno ad un pilota italiano under 30 in ricordo del grande esponente del motorsport italiano.

Sabato e domenica i prezzi dei biglietti vanno dai 25 euro (intero) ai 14 euro (ridotto per Soci Automobile Club Milano e ragazzi 12-17 anni). Abbonamento a 32 euro acquistabile alle porte. Parcheggio gratuito negli spazi riservati.

Tutte le informazioni, le classifiche, le foto e i video relative alla manifestazione sul sito ufficiale della manifestazione www.monzarallyshow.it. Dirette web e interviste ai piloti su www.rallylink.it, media partner del MRS


CONDIVIDI
Articolo precedenteDanni ai terzi: che responsabilità ha il conduttore
Articolo successivoTasse automobilistiche: il bollo auto e le esenzioni

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here