Ducati XDiavel votata come moto più bella di Eicma 2015

Scarica PDF Stampa

È la Ducati XDiavel la moto più bella di Eicma 2015. Lo ha decretato il pubblico del Salone milanese che ha partecipato al sondaggio ‘Vota e vinci la moto più bella del Salone’ organizzato dalla rivista italiana Motociclismo e giunto quest’anno alla sua decima edizione. Con 6910 preferenze, l’XDiavel è stata la moto più votata sia dai visitatori della Fiera sia dagli utenti del sito di Motociclismo. La nuova cruiser Ducati ha conquistato il primo posto col 60,78% dei voti su un totale di 11.369. La premiazione è stato l’ultimo atto di un’intensa settimana di esposizione e eventi che ha visto un incremento dei visitatori di Eicma rispetto alle 628.000 presenze del 2014, confermando i positivi segnali di ripresa che arrivano dal settore del motociclo.

Con la XDiavel Ducati entra nel mondo Cruiser e lo fa a modo proprio, presentando una motocicletta con design, contenuti tecnologici e performance tipici dei prodotti di Borgo Panigale.

L’andatura rilassata a bassa velocità con pedane in posizione avanzata è tipica del mondo cruiser, mentre l’eccitazione e l’adrenalina della guida sportiva sono proprie di Ducati. Per questo il nuovo motore Testastretta DVT 1262 da 156 CV raggiunge il valore di coppia massima di 13.1 kgm a soli 5.000 giri. La Xdiavel, inoltre, è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia, un must nel mondo Cruiser, mentre dispositivi comel ‘Inertial Measurement Unit Bosch, il Ducati Traction Control, i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch ne fanno una moto tecnologicamente avanzata, prestazionale e sicura.

ansa.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento