BMW X1 la libertà nella sua forma più bella

Scarica PDF Stampa

La BMW X1 interpreta il caratteristico look di un SAV con grande dinamismo e versatilità. Sia nell’ambiente urbano che nell’off road, la sua silhouette robusta è perfetta grazie al passo lungo e le piccole sporgenze agli sbalzi corti. Combina un aspetto sportivo a dimensioni esterne compatte. Questo avviene senza rinunciare alla flessibilità e a un grande spazio disponibile nell’abitacolo sia sui sedili anteriori che su quelli posteriori. Completano il quadro nella BMW X1 i materiali di alta qualità abbinati a particolari perfettamente armonizzati.

Appena entra in scena si risveglia lo spirito della scoperta: in questa vettura le caratteristiche stilistiche di un SAV incontrano il dinamismo e la sportività dello stile di vita urbano. Con la sua linea del tetto alta, la carrozzeria trasmette una sensazione di spaziosità nell’abitacolo. I dettagli della versione xLine in alluminio satinato sulla carrozzeria rafforzano il look sportivo e identificano immediatamente la BMW X1 come una vettura della gamma “X”, oltre a conferire un aspetto caratteristico sia alla parte anteriore che a quella posteriore. Questi tipici elementi, che proteggono l’auto dal pietrisco nella guida fuoristrada, sono disponibili in numerose varianti esclusive di colore. Per il massimo dell’aerodinamica e i minori consumi che ne derivano, sono presenti particolari come gli Air Blades laterali sul portellone posteriore e le Air Curtain integrate nelle prese d’aria della parte anteriore.

Potete riconoscere la BMW X1 anche nella più totale oscurità, perché si identifica subito come una vettura della gamma “X” grazie al suo inconfondibile frontale a sei occhi. E grazie alle luci diurne a LED di serie, la BMW X1 è sempre chiaramente visibile anche di giorno. Su richiesta, i fari Bi-LED con Cornering Lights creano una doppia illuminazione LED chiara ed efficiente per anabbaglianti e abbaglianti. Le Cornering Lights (luci di svolta a LED) offrono una distribuzione adattiva della luce con un’illuminazione laterale maggiore nella guida urbana. I LED utilizzano fino al 50 percento in meno di energia rispetto alle lampadine a incandescenza tradizionali, con un durata e una profondità d’illuminazione superiori.

Il tetto panoramico in vetro apre nuove prospettive accattivanti. Il maggiore flusso d’aria che circola nell’abitacolo della vettura consente di percepirne appieno l’atmosfera molto particolare. Se l’intensità dei raggi solare è eccessiva, si può chiudere molto facilmente la tendina parasole avvolgibile. Il tettuccio panoramico in vetro è apribile e scorrevole, per cui offre numerose possibilità di aerazione. Se viene messo nella posizione di ventilazione, la tendina parasole viene automaticamente avvolta per consentire all’aria di fluire come desiderato. E il deflettore frangivento integrato interviene automaticamente per ridurre al minimo le turbolenze quando si guida con il tetto aperto.

La BMW X1 sorprende per la facilità con cui ci si familiarizza. Questo è reso possibile dal cruscotto rivolto verso il guidatore, come è tipico di BMW, che contiene elementi di design innovativi e di alta qualità. Il senso del tatto ha un ruolo decisivo per apprezzare i materiali estremamente raffinati e le lavorazioni di alta qualità presenti a bordo. L’illuminazione ambientale, perfettamente adatta all’abitacolo, e una selezione di materiali come la pelle, i legni pregiati e l’alluminio, piacciono per il loro livello di eccellenza. Ma nella BMW X1 anche la praticità ha un ruolo di rilievo: la generosa consolle centrale dotata di portabevande richiudibili e altri vani portaoggetti aumentano ulteriormente la versatilità dell’abitacolo. Posizionato in modo intuitivo accanto al sedile del guidatore, si trova l’innovativo Sistema di Navigazione Connected Pro da 8,8” con Touch Controller . Ecco perché a bordo della BMW X1 ci si sente subito a proprio agio.

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento