La cornice è quella di Expo. L’auto presentata, è la Qoros 5. Si tratta di una Sport Utility di medie dimensioni, che debutterà ufficialmente in Cina in occasione del Guangzhou Auto Show.

Non sono state rilasciate molte informazioni a riguardo dell’auto. Si tratta, nei fatti, di un veicolo mosso da un propulsore da 1.6 litri turbo da 154 cavalli di potenza, dotato di cambio a sei rapporti a doppia frizione. La 5 è lunga 4.587 mm, larga 1.878 e alta 1.676, con uno stile esterno di ispirazione ai rivali della categoria di appartenenza.

Posizionatasi un gradino sopra la Qoros 3, non è ancora noto se monterà la trazione integrale.


Un esempio di AWD del marchio è la concept 2 PHEV, presentata al Motor Show di Shanghai, con il 4×4 che sfruttava un motore elettrico posizionato al retroreno, volto a muovere le ruote posteriori, ma non sembra essere questo il caso della 5.

«Uno spirito indipendente è la chiave di ogni buon design.» commenta Sun Xiaodong, Excecutive Vice-President Qoros. «Milano è un centro di moda, tecnologia, prodotti innovativi e scienza. Portando al debutto la Qoros 5 in una città simbolo del design a livello europeo, dimostriamo la nostra vicinanza allo spirito della città»

Maggiori dettagli sulla nuova Qoros verranno rilasciati il 20 novembre, in concomitanza dell’apertura del Guangzhou Auto Show. da: automoto.it

 

 


CONDIVIDI
Articolo precedenteUnioni civili: la stepchild adoption divide le coscienze
Articolo successivoIeri ultimo giorno del contrassegno, riflessioni del Comandante Altamura

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here