Jari-Matti Latvala piazza la zampata e dopo la seconda giornata si prende la testa del rally di Corsica, terzultimo appuntamento del mondiale Wrc. La gara è stata ancora condizionata dal maltempo che ha fatto cancellare il passaggio sulla Casamozza – Ponte Leccia, speciale già annullata il venerdì. Nonostante qualche problema al cambio della sua Volkswagen Polo R il finlandese ha strappato il comando della corsa a Elfyn Evans (Ford Fiesta RS) ora secondo a 2’’. Sul gradino più basso del podio c’è un’altra Polo R, è quella di un arrembante Andreas Mikkelsen che risale dalla settima posizione. L’iridato Sebastien Ogier è nelle retrovie, attardato dopo aver rotto il cambio in un trasferimento nella giornata di ieri.

Gli Altri — Quarto Kris Meeke al volante della Citroen DS3. La prima delle Hyundai i20 è quella di Hayden Paddon. Corsica amara per Robert Kubica. L’ex F1 è uscito di scena nel corso della prima speciale di giornata a causa di due forature.
Programma — Domani la conclusione a mezzogiorno con la power stage Bisinao – Agosta Plage di 16.74 km, la terza speciale della domenica per un totale di 94.91 km cronometrati.
Classifica rally Corsica 2/a giornata
1. Latvala Fin/VW Polo R in 1h 42’24”8
2. Evans GB/Ford a 2”
3. Mikkelsen Nor/VW Polo a 30”8
4. Meeke GB/Citroën a 53”6

 Antonio Gattulli  per www.gazzetta.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteAssicurazioni Rc auto, alla Camera via libera alla Tariffa Italia
Articolo successivoRomeo Ferraris: ecco la nuova Romeo S

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here