Deutsche Bank ha scelto l’Italia come primo Paese per il lancio di una nuova piattaforma di servizi specificatamente dedicata a piccole-medie imprese e start up. L’innovativo portale si chiama db Impresa eXtra e mette a disposizione degli imprenditori servizi studiati per rispondere alle esigenze gestionali del business, tra cui analisi di mercato e benchmarking, business intelligence, geomarketing e risk monitoring, per orientarsi nel mercato di riferimento e aumentare la propria competitività. “Siamo molto orgogliosi di essere il primo paese del Gruppo a lanciare db Impresa eXtra”, è stato il commento di Mario Cincotto, Responsabile della divisione Retail di Deutsche Bank in Italia. “Si tratta di uno strumento innovativo per il mercato delle imprese, anche start up, che ci permette di rispondere in maniera ancora più organica e completa, al di là della proposizione dei classici servizi bancari, ai bisogni dei nostri clienti”.
“db Impresa eXtra rappresenta inoltre una preziosa opportunità per far conoscere la qualità dei nostri servizi a potenziali nuovi clienti – prosegue Mario Cincotto – rafforzando la nostra posizione

“E’ un traguardo molto importante essere la prima banca ad avere pensato e realizzato un provider digitale di servizi per le aziende”, commenta Roberto Mancone, Responsabile globale dei prodotti business per Deutsche Bank . “Attraverso db impresa eXtra, saranno oltre 4 milioni in Italia e 10 milioni in Europa, le potenziali piccole e medie imprese ad avere accesso illimitato a una vastissima quantità di dati che renderanno la business intelligence, il geomarketing, il risk monitoring, le analisi di mercato e il benchmarking più facilmente accessibili e convenenti. Tutto questo aiuterà le PMI nella competizione in ambito digitale, creando un innovativo modello di relazione tra la banca e i propri clienti business. Dopo il lancio in Italia, ci attiveremo per implementare questa tecnologia anche in Germania e in Polonia entro la fine dell’anno”.

db Impresa eXtra fa parte infatti dei progetti che Deutsche Bank porta avanti per migliorare e far crescere la qualità dell’attenzione verso il cliente. La piattaforma è frutto di una progettazione coordinata con la società BCSG (uno dei maggiori provider di servizi cloud a livello internazionale), ed è in grado di offrire servizi di elaborazione dati e analisi di mercato personalizzati, suddivisi in quattro distinte applicazioni: Impres eXnova, Impresa eXpandi, Impresa eXplora e Impresa eXporta.
Grazie ad esse sarà più facile per l’imprenditore orientarsi in diversi ambiti, quali:

  • strategie di crescita e internazionalizzazione;
  • analisi dei mercati esteri;
  • delineazione di nuovi business plan;
  • riduzione del rischio d’impresa nel proprio business;
  • partecipazione a nuove gare d’appalto;
  • individuazione delle aree geografiche potenzialmente più interessanti;
  • confronto di prestazioni con i competitor.

I clienti Deutsche Bank, per poter usufruire della nuova piattaforma, dovranno semplicemente effettuare la registrazione accedendo al portale dedicato. Per chi invece non è cliente, basterà richiedere l’attivazione del servizio, con la possibilità di pagare mediante carta di credito e senza la necessità di aprire un conto corrente.


CONDIVIDI
Articolo precedentePeugeot 308 R HYbrid al Salone di Francoforte
Articolo successivoVerifiche fiscali: associazioni sportive dilettantistiche e società sponsor

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here