È arrivata la conferma dal Comune di Verona. Il 33° Rally Due Valli, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally valido anche per il Trofeo Rally Nazionali scatterà dalla fiabesca cornice di Piazza Bra. La conferma, quest’anno, non era affatto scontata, dato che la concomitanza con lo spettacolo “Opera On Ice” all’Arena di Verona avrebbe potuto inficiare sulla gestione degli spazi adiacenti all’anfiteatro.

Grazie alla collaborazione dell’Automobile Club Verona con l’amministrazione comunale, è stato raggiunto un importante accordo che garantirà anche quest’anno la visibilità e il fascino che solo la principale piazza della città sa garantire. Proprio per consentire il regolare svolgimento di entrambe le manifestazioni, quella sportiva e quella artistica ospitata all’interno dell’anfiteatro romano, il 33° Rally Due Valli scatterà nel tardo pomeriggio e non nella prima serata di venerdì 9 ottobre. Dopo la pedana di partenza le vetture faranno ritorno al Parco Assistenza da dove ripartiranno in serata per disputare, alle ore 20:00, la PS1 “Torricelle”, consueto prologo della manifestazione.

Nella giornata di sabato 10 ottobre, al termine della parte agonistica, i concorrenti del Campionato Italiano raggiungeranno il Parco Assistenza di Veronafiere per il parco chiuso notturno, mentre gli equipaggi del Trofeo Rally Nazionali celebreranno il vincitore sulla pedana d’arrivo che sarà allestita, come lo scorso anno, davanti a Castelvecchio, al termine della centralissima Via Roma. Questa dislocazione logistica, in uno degli angoli più suggestivi della città, è stata decisa proprio per consentire lo svolgimento dello spettacolo areniano, durante il quale non è possibile movimentare uomini e mezzi in Bra.


Il Campionato Italiano Rally terminerà invece la sua gara domenica 11 in tarda mattinata in Piazza Bra, come avvenuto nel 2014, dove sarà allestito anche il parco chiuso post gara.

Come già annunciato, confermate anche le scontistiche previste per i concorrenti che si iscriveranno al TRN. Il Comitato Organizzatore Aci Verona Sport ha quindi confermato la tabella sottostante, dando maggiore vantaggio economico alle classi più piccole per avvicinare al Due Valli un parterre di sportivi quanto più ampio possibile, sperando di consentire a molti di poter partecipare alla gara veronese più attesa dell’anno.

Le iscrizioni apriranno martedì 8 settembre e si chiuderanno venerdì 2 ottobre.

A seguito della recente conferma della location di partenza lo staff tecnico di Aci Verona Sport sta lavorando in queste ore per confermare tabelle distanze tempi e cartine del percorso che saranno pubblicate nelle prossime ore sul sito www.rallyduevalli.it e sui social networks della manifestazione.

Ricordiamo infine a tutti i colleghi della stampa e agli operatori media, che è disponibile sul sito anche il modulo per richiedere l’accredito stampa alla manifestazione.

(Ufficio Stampa 33° Rally Due Valli)


CONDIVIDI
Articolo precedenteNervosi e stonati, ecco i genitori in auto visti dai figli
Articolo successivoBuona scuola: concorso a cattedra, 20mila posti in più

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here