Concorso Agenzia delle Entrate 2014, cosa occorre sapere per i test

Redazione 24/04/14
Scarica PDF Stampa
Ormai è ufficiale: da qui in avanti terrà banco il maxi concorso dell’Agenzia delle Entrate 2014-2016. Già, perché saranno tre anni in cui, con un bando dopo l’altro, l’organico dell’ente guidato da Attilio Befera verrà ad allargarsi sensibilmente, a partire dai funzionari tecnici fino a quelli amministrativi.

A cominciare proprio dal bando aperto in questi giorni, e ormai prossimo alla scadenza, che apre le posizioni per 140 funzionari tecnici da inserire nei ranghi delle Entrate, nel complesso dovrebbero essere oltre mille i nuovi addetti dell’ente fiscale italiano. Tra delega fiscale, il possibile accorpamento con Equitalia e i nuovi strumenti di contrasto all’evasione, infatti, sicuramente l’Agenzia avrà il suo daffare nei prossimi tempi.

agenzia entrate

Così, dal momento che variegati saranno i profili ricercati dall’ente, diventa necessario per i tantissimi aspiranti che faranno domande per essere ammessi alle prove, arrivare preparati a un appuntamento da non mancare, data la rarità con cui tende a ripresentarsi.

Qui la pagina del volume per prepararsi all’esame

A tal proposito, Maggioli Editore propone una guida completa, adatta a tutti i livelli ed esaustiva sugli argomenti di cui saranno oggetto le prove del concorso Agenzia delle Entrate 2014. A partire dal primo bando in via di chiusura, e in attesa dei prossimi, dunque, il manuale per svolgere al meglio le prove imminenti.

Secondo voci, infatti, non dovrebbe mancare molto tempo anche all’emanazione del bando per funzionari amministrativi e tributari: alcuni rumors istituzionali lo accreditano, infatti, al prossimo giugno. Insomma, se la scadenza verrà rispettata, mancano davvero poche settimane prima che si apra un’altra e ben più corposa selezione all’Agenzia delle Entrate.

Ma il volume in questione è rivolto anche a coloro che hanno già effettuato l’iscrizione alla prima selezione di 140 funzionari tecnici, per posizioni aperte sia nelle sedi territoriali che in quelle nazionali.

Diritto civile, diritto tributario e amministrativo sono, infatti, alcune delle discipline imprescindibili per ogni candidato al concorso, sia nell’orbita dei funzionari tecnici che in quella degli amministrativi. E queste sono, non a caso, alcune delle sezioni comprese nel manuale, che completa la preparazione degli aspiranti addetti dell’Agenzia delle Entrate con una copertura essenziale di scienza delle finanze, gestione aziendale, statistica e diritto penale. Il tutto, in un unico volume, la guida definitiva al concorso dell’Agenzia delle Entrate, il compendio ideale per affrontare le prove a risposta multipla che saranno somministrate in sede di test.

E non è tutto: all’opera, infatti, sarà collegata un’appendice con i quesiti usciti nelle occasioni precedenti, tutti risolti e commentati: insomma, la soluzione ideale per sapere cosa aspettarsi il giorno delle prove.

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento