Ormai è ufficiale: da qui in avanti terrà banco il maxi concorso dell’Agenzia delle Entrate 2014-2016. Già, perché saranno tre anni in cui, con un bando dopo l’altro, l’organico dell’ente guidato da Attilio Befera verrà ad allargarsi sensibilmente, a partire dai funzionari tecnici fino a quelli amministrativi.

A cominciare proprio dal bando aperto in questi giorni, e ormai prossimo alla scadenza, che apre le posizioni per 140 funzionari tecnici da inserire nei ranghi delle Entrate, nel complesso dovrebbero essere oltre mille i nuovi addetti dell’ente fiscale italiano. Tra delega fiscale, il possibile accorpamento con Equitalia e i nuovi strumenti di contrasto all’evasione, infatti, sicuramente l’Agenzia avrà il suo daffare nei prossimi tempi.

agenzia entrate

Così, dal momento che variegati saranno i profili ricercati dall’ente, diventa necessario per i tantissimi aspiranti che faranno domande per essere ammessi alle prove, arrivare preparati a un appuntamento da non mancare, data la rarità con cui tende a ripresentarsi.

Qui la pagina del volume per prepararsi all’esame

A tal proposito, Maggioli Editore propone una guida completa, adatta a tutti i livelli ed esaustiva sugli argomenti di cui saranno oggetto le prove del concorso Agenzia delle Entrate 2014. A partire dal primo bando in via di chiusura, e in attesa dei prossimi, dunque, il manuale per svolgere al meglio le prove imminenti.

Secondo voci, infatti, non dovrebbe mancare molto tempo anche all’emanazione del bando per funzionari amministrativi e tributari: alcuni rumors istituzionali lo accreditano, infatti, al prossimo giugno. Insomma, se la scadenza verrà rispettata, mancano davvero poche settimane prima che si apra un’altra e ben più corposa selezione all’Agenzia delle Entrate.

Ma il volume in questione è rivolto anche a coloro che hanno già effettuato l’iscrizione alla prima selezione di 140 funzionari tecnici, per posizioni aperte sia nelle sedi territoriali che in quelle nazionali.

Diritto civile, diritto tributario e amministrativo sono, infatti, alcune delle discipline imprescindibili per ogni candidato al concorso, sia nell’orbita dei funzionari tecnici che in quella degli amministrativi. E queste sono, non a caso, alcune delle sezioni comprese nel manuale, che completa la preparazione degli aspiranti addetti dell’Agenzia delle Entrate con una copertura essenziale di scienza delle finanze, gestione aziendale, statistica e diritto penale. Il tutto, in un unico volume, la guida definitiva al concorso dell’Agenzia delle Entrate, il compendio ideale per affrontare le prove a risposta multipla che saranno somministrate in sede di test.

E non è tutto: all’opera, infatti, sarà collegata un’appendice con i quesiti usciti nelle occasioni precedenti, tutti risolti e commentati: insomma, la soluzione ideale per sapere cosa aspettarsi il giorno delle prove.

 


CONDIVIDI
Articolo precedenteCorte di Giustizia e tabulati telefonici
Articolo successivoJobs Act: decreto 80 euro in Gazzetta, ecco il taglio Irpef. Il testo

1 COOMENTO

  1. Ragazzi qualcuno mi sa dire se il concorso per funzionari non per i 140 funz. Tecnici, ma quello per funz. Amministrativi si farà e quando uscirà presumibilmente il bando… io ho il libro del precedente concorso aggiornato al 2011 va bene per lo studio? naturalmente aggiornandomi sulle ultime novita fiscal del 2014… ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi..

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here