PREMIO EGOV 2013: L’INNOVAZIONE PUBBLICA E’ OVUNQUE

Redazione 18/09/13
Scarica PDF Stampa
PREMIO EGOV 2013: L’INNOVAZIONE PUBBLICA E’ OVUNQUE. PRESENTA IL TUO PROGETTO!

La IX edizione della rassegna dedicata alle pubbliche amministrazioni centrali e locali e le Polizie Locali che presentano progetti digitali e innovativi, organizzata da Pionero.it, si terrà a Riccione il prossimo 19 settembre in occasione de Le Giornate della Polizia Locale. Iscriversi online è semplicissimo, il bando è stato prorogato al 30 agosto. Al convegno di premiazione sarà presente Agostino Ragosa, presidente dell’Agenzia per l’Italia Digitale

Il Premio Egov 2013 proroga il bando al 30 agosto 2013, ultima data utile per iscriversi al concorso di riferimento della pubblica amministrazione che innova. Da non perdere assolutamente il convegno di presentazione, con la partecipazione di Agostino Ragosa, presidente dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Capitolo progetti: quota 50 è stata superata. I progetti iscritti all’evento di riferimento della Pubblica Amministrazione Digitale (> il programma), che si terrà il prossimo 19 settembre all’interno de “Le Giornate della Polizia Locale“, durante il convegno dedicato (iscriviti subito!) sono tutti elencati qui di seguito, e di volta in volta daremo ampio spazio ad alcuni di loro.

Per tutti i vincitori, il premio consiste in una targa speciale più buono spesa da 300 euro in prodotti editoriali Maggioli: affrettatevi, quindi, ad iscrivere il vostro progetto al Premio Egov. Non vorrete mica stare a guardare?

ISCRIVITI ADESSO AL PREMIO E GOV 2013!!

Tra smart city, agenda digitale e startup, i temi cardini della cerimonia di premiazione del Premio E Gov, daremo spazio alle migliori idee della nostra PA, fermo restano che tutti i progetti iscritti saranno pubblicati su Pionero e ricordando l’interessante novità della IX edizione, cioè una categoria appositamente dedicata alla Polizia Locale.

Al momento, i progetti iscritti (ogni ente ne può presentare più di uno), in rigoroso ordine sparso, sono: Comune di Portici, Asl Torino2, Ospedali di Ancona, Ministero dello Sviluppo Economico con due progetti, Asp Catanzaro, Dipartimento Tutela della Salute Politiche Sanitarie, Regione Emilia Romagna (@RegioneER), MIUR, Regione Molise, Comune di Pordenone (@comunepordenone), Comune di Gualdo Tadino, Comune di Collegno, Sir Umbria, Comune di Dianomarina con tre progetti, Comune di Brusnengo, Provincia di Prato, Comune di Venezia (@comunevenezia), CCIAA Treviso – Treviso Tecnologia, Ministero degli Affari Esteri con 5 progetti, Consorzio Arsenàl.ITcon due progetti (@Consorz_Arsenal), Comune di Torino, Comune di Bologna con due progetti (@Twiperbole), Istituti Fisioterapici Ospitalieri con due progetti, Presidenza Regione Molise con tre progetti, Regione Emilia Romagna con due progetti (#RegioneER), Comune di Rivoli, Comune di Brescia (@ComuneBrescia), Arpa Veneto, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica (@FunzPub), Camera di commercio I.A.A. di Trapani, Città di Pompei, Comunità Montana Piemonte, Ambasciata d’Italia a Washington DC (USA), Miur – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Comune di Cortona (@comunedicortona), INPS – Istituto Nazionale Previdenza Sociale (@INPS_it), Comune di Argenta, Comune di Parma con due progetti, FormezPA (@FormezPA), Regione Piemonte con due progetti (@regionepiemonte), Comune di Matera (@comunedimatera), Comune di Cagliari con due progetti (@Comune_Cagliari), Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, Comune di Milano (@comuneMI), Comune di Schio con due progetti, E.O. Ospedali Galliera, Comune di Guidonia Montecelio, Regione Calabria, Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra, Polizia Locale Ciampino.

 

ISCRIVITI ADESSO AL PREMIO E GOV 2013!!

COVEGNO DI PREMIAZIONE: PROGRAMMA PROVVISORIO

ore 9.30 – Registrazione partecipanti

ore 10.00 – Inizio lavori

Modera e Introduce

Gianluigi Cogo, Direttore Scientifico Pionero (@webeconoscenza)

L’innovazione trainata dalle persone: Keynote di Agostino Ragosa Direttore Agenzia Digitale per l’Italia 

Comunità intelligenti e innovazione sociale: Keynote di Luca De Biase, Consulente del Governo sull’ Agenda Digitale per l’Italia [da confermare]

Premiazione Sezione “Smart Cities e Smart Territories”

Premiazione Sezione “Sostegno a imprese e start up”

 

 Presentazione di un progetto sui Sistemi per il controllo e la gestione delle aree urbane

 Premiazione sezione “Qualificazione dei Servizi di polizia locale”

 Premiazione Sezione  “Efficienza interna”


TAVOLA ROTONDA – Innovazione e nuovi modelli per l’erogazione dei servizi
Matteo Lepore, Assessore Innovazione Comune di Bologna

Giovanni Gentili, Responsabile Agenda Digitale della Regione Umbria

Roberto Moriondo, Direttore Innovazione e Ricerca Regione Piemonte, Comitato di Indirizzo AGID

Dimitri Tartari, Assessore Innovazione Comune di Persiceto


Premiazione Sezione “Open Data e partecipazione”

 

Premiazione Sezione “Cultura Digitale”

 

ore 13.30 – Dibattito e conclusione dei lavori

 

hashtag ufficiale #premioegov2013

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento