Ad Acilia, estrema periferia a sud della capitale, è stata recuperata e salvata dai vigili del fuoco impegnati con ingenti mezzi una donna di 60 anni, immediatamente portata all’ospedale Grassi di Ostia. La donna, precipitata in un pozzo artesiano dove è stato costretto a calarsi un sommozzatore dei vigili del fuoco, parrebbe aver commesso il gesto dietro un chiaro intento suicida.

La sessantenne tratta in salvo sembra, infatti, in base a quanto rilasciato, essersi volontariamente gettata nella buca profonda almeno una ventina di metri proprio in prossimità della villetta in cui risiedeva, in via Gesualdo Machetti 20 ad Acilia, la zona esterna di Roma.

L’ipotesi dei suicidio si è immediatamente delineata grazie al ritrovamento di un biglietto, scritto di pugno dalla donna, recante il rispettivo saluto d’addio prima di scagliarsi nel pozzo. A lanciare l’allarme è stata la figlia. Tra le forze di primo intervento, sul luogo, sono repentinamente giunti anche i carabinieri.

Un sommozzatore dei vigili del fuoco in posizione verticale, come anticipato, si è calato nel luogo della caduta, largo appena 40 centimetri all’altezza del tombino e 80 centimetri nel punto più esteso. L’intervento del sommozzatore è stato coadiuvato da una squadra di unità del soccorso alpino fluviale. La donna, una volta raggiunta alla profondità di 20 metri, è stata imbracata e trainata sino all’esterno. Una tragedia fortunatamente scongiurata.

 


CONDIVIDI
Articolo precedenteNave Jolly, il video shock dello schianto al porto di Genova
Articolo successivoSpesometro 2013, tutto fermo. L’Agenzia delle Entrate non si pronuncia

1 COOMENTO

  1. […] Roma, donna recuperata in un pozzo di 20 m: grazie ai pompieri è …Leggi OggiAcilia, periferia di Roma: donna 60enne precipitata in un pozzo di 20 metri voleva suicidarsi. Intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, tratta in salvo. Ad Acilia, estrema periferia a sud della capitale, è stata recuperata e salvata dai vigili del fuoco impegnati con …Acilia, donna si getta in pozzo artesianoIl MessaggeroRoma, donna in un pozzo artesiano recupero in corso, forse è …La RepubblicaPrecipita in pozzo artesiano, salvataANSA.itArticolotre -Adnkronos/IGN -AGI – Agenzia Giornalistica Italiatutte le notizie (36) » […]

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here