Molise, il Tar annulla le elezioni regionali del 2011

Redazione 18/05/12
Scarica PDF Stampa
Il Tar del Molise ha annullato le elezioni regionali del 2011, con le quali il presidente uscente Michele Iorio era stato riconfermato governatore.

Leggero’ attentamente il dispositivo del Tar. In ogni caso, sono certo di aver vinto le elezioni in maniera onesta e trasparente – afferma il presidente della Regione Molise annunciando il ricorso al Consiglio di Stato -. Le liste a me collegate sono state ammesse alla competizione elettorale dai Tribunali di Campobasso ed Isernia e dalla Corte d’Appello“. “I cittadini molisani si sono quindi espressi liberamente e legittimamente – ha proseguito Iorio – assegnando, in maggioranza, il compito di governarli a me e al centrodestra. Le questioni sollevate dal Tar mi sembrano aspetti formali di scarso rilievo rispetto al voto popolare e, in ogni caso, ci rivolgeremo al Consiglio di Stato perche’ venga restituita a questa regione la possibilita’ di avere un governo stabile per i prossimi anni“.

Non si fanno attendere le reazioni. “Con la sua decisione il Tar ha certificato che il voto delle regionali del Molise del 2011 era irregolare come, peraltro, avevamo subito denunciato. Si tratta di un importante pronunciamento che ripristina la legalita’, restituendo ai cittadini i diritti loro sottratti” afferma Davide Zoggia, responsabile enti locali del Pd.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento