Comuni: arriva la redazione informatica di determine e delibere

Redazione 03/02/17
Scarica PDF Stampa
Sta diventando sempre più pressante, anche grazie alla riforma della pubblica amministrazione, la necessità di ammodernare, velocizzandolo, il lavoro quotidiano svolto dagli uffici comunali, allo scopo sia di risparmiare tempo e risorse ma anche di ottimizzare l’azione del Governo e l’interazione con il cittadino.

In questa direzione si inserisce il corso di formazione per la redazione informatica di determine e delibere, al quale hanno recentemente partecipato i dipendenti comunali del Comune di Minturno, in provincia di Latina, al fine di poter utilizzare i software acquistati dal Gruppo Maggioli.

Si è trattato di due giornate di formazione propedeutiche all’avvio di procedure informatizzate per le determinazioni dell’Ente che saranno gestite, sia nella predisposizione/minutazione che nell’iter di approvazione, con la procedura informatica in uso presso il Comune.

Vuoi essere informato su tutte le novità che riguardano la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione? Scopri il canale dedicato

PA: addio alla gestione cartacea degli atti

Come ha confermato l’assessore al personale Pietro D’Acunto, questo primo mese di “training on job” servirà all’ente per prendere confidenza con il prodotto e ad abbandonare definitivamente la gestione cartacea degli atti. Durante questo mese verranno nel frattempo poste in essere le attività per dotare il Comune anche dei mezzi software che riguardano la “coda” del lavoro di predisposizione degli atti.

Infatti, l’utilizzo di programma J-Iride di Maggioli Informatica per la gestione e semplificazione dei flussi documentali e dei procedimenti amministrativi, consentirà l’abbattimento del consumo di carta all’interno del palazzo comunale, garantendo trasparenza e maggiore immediatezza dell’azione amministrativa.

Per saperne di più continua qui

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento