PA digitale: nuovi software e servizi per gli Enti Locali. La classifica delle migliori imprese italiane

Redazione 14/12/16
Scarica PDF Stampa
E’ di questi giorni la pubblicazione della classifica delle società di Software e Servizi in Italia (realizzata dalla rivista Data Manager) che risponde all’obiettivo di selezionare tutti i principali attori attivi sul mercato.

Ad essere rappresentate sono le prime 100 imprese che operano sul mercato italiano, ripartite sulla base dei risultati scaturiti da vendite e prestazioni.

Qui la Classifica delle Aziende di Software e Servizi in Italia

Classifica Produttori Software PA

Al 7° posto della Classifica Italiana produttori Software PA si posizione il Gruppo Maggioli. Si tratta di un importante balzo in avanti per il Gruppo che passa dalla nona posizione dell’anno scorso appunto alla settima, a dimostrazione del fatto che il percorso di crescita in un settore così strategico per l’azienda continua in maniera costante.

Nuovi software gestionali, servizi innovativi e progetti per l’informatizzazione della PA

La software house del Gruppo Maggioli che realizza software gestionali, servizi innovativi e progetti per l’informatizzazione delle Pubbliche Amministrazioni è Maggioli Informatica.

Lo sviluppo e il consolidamento di competenze tecnologiche così come di abilità progettuali hanno permesso di realizzare per gli Enti Locali strumenti innovativi in grado di semplificare, e di non poco, rendendolo contestualmente più diretto e flessibile, il rapporto con i cittadini, ottimizzando gli investimenti.

Dall’attuale Pubblica Amministrazione alla PA Digitale

La mission del Gruppo Maggioli è proprio quella di facilitare e sveltire la transizione dall’attuale Pubblica Amministrazione alla PA digitale. Questo anche grazie a soluzioni nuove e all’avanguardia come ad esempio City in Cloud, realizzata in partnership con Microsoft Italia e pensata per replicare la postazione di lavoro di ogni dipendente pubblico affinché la rispettiva attività possa essere facilmente svolta in qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo.

Per continuare a leggere clicca qui

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento