Ultimi articoli

Ccnl Distribuzione Organizzata (DMO): aumento di 70 euro in arrivo ad aprile

Lo scorso 27 marzo le sigle sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno comunicato la rottura delle trattative con Federdistribuzione finalizzate al rinnovo del Ccnl Distribuzione Organizzat…

Naspi e Dis-coll 2024: nuove soglie di reddito compatibili con le indennità

Arrivano le nuove soglie di reddito da lavoro subordinato/parasubordinato e autonomo necessarie per mantenere la compatibilità con le prestazioni di disoccupazione NASpI e DIS-COLL.Entrambe le prestaz…

ADI 2024: regole PAD e tempistiche primo incontro con i servizi sociali

Il Decreto istitutivo dell’Assegno di Inclusione ADI 2024 prevede che entro 120 giorni dalla sottoscrizione del patto di attivazione digitale (PAD), i beneficiari il sussidio debbano presentarsi per i…

Pensione di vecchiaia 2024: simulazione e iter di domanda. Il caso pratico

Per molti lavoratori, il raggiungimento dell’età pensionabile rappresenta un momento significativo, segnando il passaggio da una vita di lavoro a una di meritato riposo. Capire i requisiti e il proces…

Via libera al DEF 2024: crescita al +1%. Ecco il testo da scaricare

Via libera del Consiglio dei ministri al Documento di economia e finanza, il DEF 2024. E’ stata un’approvazione “light”, senza la parte programmatica del documento. La crescita per il 2024 è fissata a…

Contributi colf e badanti 2024 entro domani 10 aprile: calcolo e pagamento

Scade mercoledì 10 aprile il termine per il pagamento all’Inps dei contributi colf e badanti, dovuti per i lavoratori domestici con riguardo al primo trimestre 2024.Le somme da corrispondere all’Istit…

Concorsi insegnanti religione cattolica 2024, Dpcm in Gazzetta: tutte le novità

Arriva un altro passo in avanti verso la pubblicazione dei concorsi insegnanti religione cattolica nel 2024. Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale numero 19/2024 contenente le regole per la p…

Pensione anticipata contributiva a 64 anni: requisiti e nuovi paletti 2024

E’ ancora più difficile rientrare quest’anno nei requisiti della pensione anticipata contributiva. La legge di bilancio ha infatti inasprito la soglia minima di reddito per accedere all’opzione che co…

ISEE 2024: elenco sussidi e prestazioni per cui è necessario quest’anno

L’ISEE 2024 valuta la situazione economico-patrimoniale del nucleo familiare al fine di stabilirne il diritto a fruire di una serie di prestazioni e sussidi principalmente riconosciuti dall’Inps. Per …