Speciale CONCORSI PUBBLICI
Come si correggono i dati anagrafici già inviati?
Oltre a doversi iscrivere improrogabilmente entro il 22 dicembre 2016, gli aspiranti candidati dovranno aver inserito correttamente i propri dati anagrafici: in particolare, nome, cognome, codice fiscale e indirizzo mail in cui possano ricevere comunicazioni ufficiali.
- Non perdere anche: Concorso Cancellieri 2016: altre 200 nuove assunzioni
Inoltre, dovrà essere allegato alla domanda di partecipazione, firmata di pugno, anche la fotocopia di un documento di identità valido, fronte e retro.
Per poter modificare i dati inseriti, si dovrà scrivere una mail a verificaanagrafica.concorsipersonale.dog@giustizia.it indicando la finalità di modifica in oggetto, e digitando i dati corretti.
Cosa devo fare dopo aver corretto i miei dati?
Una volta inviata, si riceverà una mail contenente il link su cui cliccare per abilitarsi alla modifica. Di qui in avanti, ogni passaggio sarà corredato da mail di conferma inviate dal ministero.
IMPORTANTE: una volta reinseriti i dati, non dimenticarti di procedere nuovamente alla compilazione della domanda, questa volta con i dati corretti! Altrimenti non risulterai iscritto al concorso, e perderai definitivamente la possibilità di presentarti alle selezioni.
- Potresti visitare anche: Concorso Cancellieri 2016, come compilare la domanda
Ti indichiamo il sito del Ministero da consultare per tutti i passaggi: clicca qui
Come posso prepararmi al concorso?
Non sottovalutare la preparazione al concorso: ti consigliamo di scegliere un manuale teorico che ti supporti nell’apprendimento delle conoscenze, e di integrarlo necessariamente con un volume di quiz abbinati. Sia lo studio delle nozioni, che la pratica nella risposta alle domande, anche da un punto di vista di tempistiche, ti assicureranno ottimi risultati.
- Leggi la guida completa alla preparazione: Concorsi pubblici 2016: come prepararsi per le prove d’esame?
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento