Descrizione
Fox Channels Italy è nata nel 2003 e nell’arco di pochissimi anni ha dimostrato al mondo intero la sua energia, il suo entusiasmo e la sua passione, diventando leader indiscussa nel settore delle Pay TV. Cresciamo giorno dopo giorno, canale dopo canale, grazie alla continua innovazione, alla straordinaria creatività e soprattutto alla capacità di fare le cose al meglio. Se sbagliamo è per imparare. Se lavoriamo è per dare il massimo. FOX Italy è carica di energia ed è un’azienda che raggiunge obiettivi sempre più ambiziosi. Se abbiamo raggiunto grandi risultati, è stato unicamente grazie alla forza dei nostri collaboratori.
Legal Counsel
Fox Channels Italy e Germany è alla ricerca di un Legal Counsel con esperienza da 2 a 5 anni per il suo Dipartimento Legale.
Skills e esperienza indicati di seguito.
La risorsa avrà le seguenti aree di responsabilità:
PROGRAMMING ACQUISITION E PRE-ACQUISITI PER FOX ITALY E FOX GERMANY
– Negoziazione e predisposizione di contratti (in particolare, contratti di acquisizione di diritti di trasmissione per tutti i canali Fox, diritti di opzione, rinnovi, emendamenti, etc.)
– Attività di consulenza interna e funzioni di natura legale legate alle attività di acquisizione dei contenuti per i canali Fox e National Geographic Channels
– Predisposizione contratti di produzione di programmi e contratti con i talent (predisposizione degli standard e attività connesse)
– Contratti per l’acquisizione di diritti audiovisivi per lo sfruttamento on line e contratti di vendita di diritti
AFFARI REGOLAMENTARI PER FOX ITALY E FOX GERMANY
– Sulla base dell’impatto delle normative nazionali ed europee relativo al settore audiovisivo sulle attività di Fox Channels Italy e Germany, supervisione e coordinamento di tutte le attività necessarie ai fini del rispetto degli obblighi regolamentari, dagli adempimenti da trasmettere alle Autorità regolamentari alla predisposizione di linee guida interne per i dipartimenti dell’azienda
Requisiti:
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche:
– Laurea italiana in Giurisprudenza e abilitazione all’esercizio della professione forense
– Da 2 a 5 anni di esperienza in studio legale o in ufficio legale aziendale con specializzazione in affari regolamentari e negoziazione e predisposizione di contratti
– Conoscenza approfondita del quadro normativo nazionale ed europeo relativo al settore audiovisivo nel suo complesso: dalle attività audiovisive strettamente intese alla pubblicità in tutte le sue declinazioni (per es. sponsorizzazione, product placement, etc.), tutela dei minori, etc.
– Flessibilità, pro-attività e svolgimento delle attività in maniera precisa e dettagliata
– Attitudine al lavoro di squadra
– Conoscenza fluente dell’inglese scritto e parlato
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento