Il Miur ha così deciso di correre ai ripari prorogando la data di scadenza dal 30 giugno al 13 luglio e, per l’inserimento e la compilazione del Modello B, si parte dal 14 luglio fino al 25 luglio 2017. Il Ministero ha inoltre messo a disposizione sul proprio sito 25 faq sulle Graduatorie di Istituto, per risolvere i molti dubbi da parte dei docenti.
L’incontro tra Ministero e sindacati
Lunedì scorso si è svolto l’incontro tra il Ministero e i sindacati per affrontare e risolvere le anomalie del sistema informativo SIDI che impedivano un corretto inserimento delle domande per il rinnovo delle graduatorie.
La Direzione generale dei Sistemi Informativi del Ministero ha assicurato che ora il sistema è perfettamente allineato e ha raggruppato i problemi in 2 categorie:
- i punteggi pregressi che ora sono stati valorizzati e conteggiati. Il MIUR procederà a una verifica e ad un ricalcolo di tutti i punteggi dei docenti, poi, in caso di anomalie, invierà una mail alle scuole per la riprova prima di far validare i punteggi. Se ci saranno disallineamenti sarà chiesta la verifica dei punteggi.
- il problema del sistema che risultava “momentaneamente non disponibile” è stato risolto.
I sindacati hanno chiesto, inoltre, un impegno a garantire entro l’inizio dell’anno scolastico della pubblicazione delle graduatorie per evitare il ricorso alle supplenze fino all’avente diritto.
Per un maggiore approfondimento leggi lo Speciale Scuola
Volume consigliato:
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento