Home Concorsi pubblici Concorsi Comune di Trieste: 252 nuove assunzioni entro il 2021

Concorsi Comune di Trieste: 252 nuove assunzioni entro il 2021

Alice Lottici
concorsi-comune-di-trieste

Il 10 aprile 2019 il Comune di Trieste ha presentato il nuovo piano occupazionale che vedrà assunte 252 nuove figure entro il 2021.

La manovra, finalizzata a contrastare il blocco del turnover causato dalle leggi nazionali di settore, consisterà da una parte nell’accorpamento delle Aree operative dell’Ente e dall’altra in nuove assunzioni e stabilizzazioni con nuovi concorsi.

Tutti i concorsi in uscita

Concorsi Comune di Trieste: le nuove assunzioni

Il Comune di Trieste con una conferenza stampa e un comunicato pubblicato sul sito istituzionale ha esposto il Programma Assunzionale del triennio 2019-2021 per l’assunzione di 252 diverse figure negli uffici comunali attraverso stabilizzazioni di lavoratori precari, scorrimenti di graduatorie di precedenti concorsi, mobilità e nuovi bandi pubblici.

Le procedure di selezione effettuate con concorsi formeranno graduatorie valide per 3 anni che potranno essere utilizzate per assumere altro personale in caso di necessità, contrastando la carenza di organico dovuta ai pensionamenti in atto e a quelli previsti da Quota 100.

Parimenti all’assunzione di nuove figure, il Comune razionalizzerà gli uffici esistenti riducendo e accorpando alcune Aree operative dell’Ente: si passerà da 9 a 7 Dipartimenti con 20 servizi.

Concorsi Comune di Trieste: le figure ricercate

Il Comune di Trieste ha già avviato procedure di stabilizzazione riguardanti per lo più il settore educativo: sono stati assunti 91 precari, dei quali 50 istruttori educativi e 41 ausiliari. Inoltre, a fine aprile 60 nuove figure tra amministrativi, ragionieri, contabili e vigili sono stati assunti grazie ai concorsi dello scorso anno.

I bandi che verranno pubblicati nel triennio 2019 – 2021 per 252 profili saranno rivolti sia a diplomati che a laureati. Si cercano in particolare tecnici di varie specializzazioni, ingegneri, informatici, agrari, avvocati, addetti alle relazioni con il pubblico, conservatori museali e insegnanti di religione per la scuola dell’infanzia.

Piano Triennale – Dettaglio figure richieste

Sulla pagina web ufficiale del Comune di Trieste verranno pubblicati i bandi per candidarsi alle posizioni ricercate.

Consulta qui i bandi del Comune di Trieste

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome