Manovra, Vertice a Palazzo Chigi: “passi avanti decisivi”

Redazione 24/09/18
Scarica PDF Stampa
La resa dei conti è vicina. A Palazzo Chigi, prima del consiglio dei ministri che ha varato il Decreto Sicurezza targato Salvini, si è tenuto un vertice sulla manovra, a cui hanno partecipato il premier Giuseppe Conte, i due vicepremier, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, i ministri Giovanni Tria, Paolo Savona e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti. Entro questa settimana il governo dovrà varare la nota di aggiornamento al Def che prelude alla legge di bilancio.

Consulta lo speciale Legge di bilancio 2019

“Ci siamo riuniti stamattina per la manovra economica, continueremo nel pomeriggio, stiamo curando tutti i dettagli sino a quando delibereremo la nota aggiuntiva al Def” ha detto il premier, Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Palazzo Chigi facendo il punto sulla manovra e annunciando il prosieguo del vertice con i due vicepremier Di Maio e Salvini, i ministri Giovanni Tria, Paolo Savona e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti. “Sulla manovra ci sono sempre progressi, mi hanno chiesto se c’è la fumata bianca…E’ tutta una fumata bianca che esce dal mio ufficio…”. Fonti vicine al governo precisano che “sulla manovra si è arrivati a un punto importante e sono stati fatti passi in avanti decisivi”.

“La “manovra del popolo” che “aiuta gli ultimi e fa la guerra ai potenti”. Così Luigi Di Maio ha ribattezzato su Instagram la prossima legge di bilancio, annunciando che nel pomeriggio risponderà sul social alle domande dei follower.

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento