Dal 29 novembre scorso i candidati al Concorso Dirigenti Scolastici possono presentare la propria domanda sulla piattaforma Istanze online, ma solo dopo pochi giorni sono già arrivate le segnalazioni di messaggi di errore e difficoltà nell’utilizzo della piattaforma.

I problemi nascono dalla difficoltà del sistema a gestire molti accessi contemporaneamente e non permettono l’iscrizione ai docenti che sono diventati di ruolo quest’anno.

Ricordiamo che c’è tempo fino alle 14 del 29 dicembre per presentare la propria candidatura. Ecco le istruzioni utili alla compilazione.

Come presentare la domanda per il Concorso

È necessario accedere alla piattaforma Istanze online ed effettuare la registrazione, nel caso in cui non fosse stata effettuata in precedenza. Ricordiamo che la registrazione deve essere completata a cura di una segreteria scolastica presso la quale il docente si deve recare con il proprio documento di riconoscimento.

Una volta ottenuto l’accesso, si trova al centro della pagina, l’istanza “Corso Concorso nazionale per Dirigenti Scolastici e cliccare sul pulsante “vai alla compilazione”.

I requisiti per accedere sono:

  • personale docente ed educativo di ruolo al 31/08/2017;
  • personale docente di ruolo dell’insegnamento di religione cattolica,
  • essere in possesso di diploma di laurea magistrale, specialistica, o di laurea conseguita in base al previgente ordinamento, di diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, o di diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore,
  • aver maturato 5 anni di anzianità di servizio.

Terminata la compilazione la domanda va inoltrata per completare la procedura.

Il Miur ha messo a disposizione la sezione FAQ per aver maggiori informazioni.

Per la preparazione al Concorso Dirigenti Scolastici consigliamo

Kit Concorso Dirigente Scolastico

Kit Concorso Dirigente Scolastico

AA.VV., 2017, Maggioli Editore

Il kit comprende tre libri: CONCORSO 2425 DIRIGENTI SCOLASTICI (G.U. N. 90 del 24 novembre 2017) MANUALE PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE CONCORSUALI Il Manuale approfondisce i profili organizzativi e manageriali ed esamina gli aspetti formativi ed educativi, con particolare...




CONDIVIDI
Articolo precedenteCome andare in Pensione 7 anni prima, le novità della Legge di Bilancio
Articolo successivoHome Restaurant, come si apre un ristorante in casa?

1 COOMENTO

  1. Il fatto che il sito addetto alle iscrizioni sia andato in tilt è decisamente grave. Nel 2017 bisognerebbe essere preparati tecnologicamente ad un evento di questo tipo e la PA spesso ancora non lo è. Bisogna adeguarsi in fretta.

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here