Concorso Dirigenti Scolastici, sito in tilt per le domande

Redazione 01/12/17
Scarica PDF Stampa
Dal 29 novembre scorso i candidati al Concorso Dirigenti Scolastici possono presentare la propria domanda sulla piattaforma Istanze online, ma solo dopo pochi giorni sono già arrivate le segnalazioni di messaggi di errore e difficoltà nell’utilizzo della piattaforma.

I problemi nascono dalla difficoltà del sistema a gestire molti accessi contemporaneamente e non permettono l’iscrizione ai docenti che sono diventati di ruolo quest’anno.

Ricordiamo che c’è tempo fino alle 14 del 29 dicembre per presentare la propria candidatura. Ecco le istruzioni utili alla compilazione.

Come presentare la domanda per il Concorso

È necessario accedere alla piattaforma Istanze online ed effettuare la registrazione, nel caso in cui non fosse stata effettuata in precedenza. Ricordiamo che la registrazione deve essere completata a cura di una segreteria scolastica presso la quale il docente si deve recare con il proprio documento di riconoscimento.

Una volta ottenuto l’accesso, si trova al centro della pagina, l’istanza “Corso Concorso nazionale per Dirigenti Scolastici e cliccare sul pulsante “vai alla compilazione”.

I requisiti per accedere sono:

  • personale docente ed educativo di ruolo al 31/08/2017;
  • personale docente di ruolo dell’insegnamento di religione cattolica,
  • essere in possesso di diploma di laurea magistrale, specialistica, o di laurea conseguita in base al previgente ordinamento, di diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, o di diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore,
  • aver maturato 5 anni di anzianità di servizio.

Terminata la compilazione la domanda va inoltrata per completare la procedura.

Il Miur ha messo a disposizione la sezione FAQ per aver maggiori informazioni.

Per la preparazione al Concorso Dirigenti Scolastici consigliamo

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento