Concorso Inps, in Gazzetta bando da 365 posti. Possibile ampliamento posti

Pubblicato il bando da 365 posti

Redazione 22/11/17
Scarica PDF Stampa

Finalmente è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiali il bando di concorso per 365 posti. Scarica il bando

Nei giorni scorsi l’Inps aveva pubblicato una nota con alcuni chiarimenti in merito. La prima novità riguardava l’ampliamento dei posti disponibili: “presso i Ministeri competenti – si legge nel comunicato – sono in corso le procedure che potranno consentire l’ampliamento dei posti a disposizione fino a oltre mille“.

L’Inps ha poi ricordato i requisiti dei candidati per l’ammissione al concorso:

  • la laurea magistrale/specialistica nelle discipline previste dal bando: scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, ingegneria gestionale, scienze dell’amministrazione, giurisprudenza e teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (ovvero diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento corrispondente a una di tali lauree magistrali),
  • la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Miur.

Nel comunicato si specifica che ai fini della certificazione della lingua inglese, che sarà autodichiarata nella domanda di partecipazione al concorso, è sufficiente avere sostenuto la prova e avere ricevuto conferma dell’avvenuto conseguimento della certificazione.

Sui requisiti di partecipazione l’Ente previdenziale ha preparato un documento con ulteriori chiarimenti.

Leggi anche Inps, cosa studiare per superare le prove del Concorso

Ricordiamo che il bando di concorso non è ancora stato pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, i termini previsti dal bando decorreranno dalla data di questa pubblicazione. LeggiOggi vi terrà aggiornati in tempo reale.

Per la preparazione al Concorso Inps consigliamo

Kit Concorso INPS 365 posti di analista di processo-consulente professionale
3 volumi a soli 99 euro invece di 125 euro

il Kit comprende:
– Manuale con Teoria e quesiti a risposta multipla per la 1ª prova scritta oggettivo-attitudinale
– TOMO I Discipline giuridiche – Manuale e test per la prova scritta tecnico-professionale e la prova orale
– TOMO II Discipline economico-aziendali e contabili – Manuale e test per la prova scritta tecnico-professionale e la prova orale

Redazione

Tag

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento