Concorso Cancellieri

In arrivo maxi Concorso per il Pubblico impiego da 1400 posti nei tribunali con contratto a tempo indeterminato. Lo ha comunicato il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, precisando la necessità di colmare un vuoto d’organico e dare il ricambio generazionale negli uffici giudiziari.

In vista di questo concorso, previsto nel 2018, la Legge di Bilancio, attualmente in discussione al Senato, ha già messo a disposizione 2 milioni di euro per il bando, oltre a 27 milioni di euro per l’anno 2018 e 49 milioni di euro per l’anno 2019.

Resta aggiornato con il nostro Speciale Concorsi Pubblici

Come si svolgerà il Concorso?


Il bando di Concorso per 1400 posti sarà accessibile, molto probabilmente, a chi è in possesso di laurea anche triennale. La selezione dei candidati si svolgerà con una prova preselettiva, una prova scritta ed una orale.

Ricordiamo che dopo oltre 25 anni nel 2016 il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso per 1400 assistenti giudiziari (il famoso Concorso Cancellieri) di cui si aspetta a breve la pubblicazione della graduatoria. I 3500 candidati ritenuti idonei sperano ovviamente che invece di un nuovo bando il Ministero opti per lo scorrimento totale della graduatoria del Concorso Cancellieri.

Il bando da 1400 posti conferma così l’annuncio di qualche settimana fa da parte del Ministro Madia sull’assunzione di quasi 8mila persone nel Pubblico Impiego nel triennio 2017-2019 che interesserà diplomati e laureati e riguarderà l’Agenzia delle Entrate, l’Inps, il Mef, la Polizia Penitenziaria, la Guardia di Finanza, e diversi ministeri.

Segnaliamo la novità editoriale

Legge di Bilancio 2018: tutte le novità per i professionisti

Legge di Bilancio 2018: tutte le novità per i professionisti

2017, Maggioli Editore

Guida pratica in forma ebook che illustra tutte le novità contenute nel testo definitivo della Legge di Bilancio 2018 presentato in Parlamento lo scorso 31 ottobre.La Manovra vale complessivamente 20,4 miliardi di euro e punta alla crescita con il sostegno agli investimenti e all’occupazione,...




CONDIVIDI
Articolo precedenteAvvocato, ecco come promuovere online il proprio studio
Articolo successivoApe social e Precoci, domanda accolta ma l’assegno non arriva

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here