buona scuola 2017

Sono 51.773 le immissioni in ruolo dei docenti, di questi 13.393 dedicate al sostegno. È on line sul sito del Miur il contingente delle assunzioni relative al personale docente della scuola. Vediamo nel dettaglio le assunzioni per tipologia di scuola.

Per la scuola dell’infanzia sono 4.050 i posti (di cui 1.317 di sostegno), per la primaria 11.521 (di cui 4.836 di sostegno). Per la scuola secondaria di I grado i posti sono 19.936 (di cui 5.920 di sostegno),  mentre sono 15.548 per la secondaria di II grado (di cui 1.320 di sostegno), e infine 718 per gli insegnamenti specifici dei licei musicali.

Le convocazioni dovranno essere svolte possibilmente entro il 14 agosto, riservando il tempo rimanente alla chiamata diretta, cioè al passaggio da ambito territoriale a scuola.

Mentre entro il 31 agosto saranno effettuate le assegnazioni provvisorie.
Seguirà l’assegnazione delle supplenze entro l’avvio delle lezioni secondo i calendari territoriali.

Calendario assunzioni in ruolo

Con la circolare del 27 luglio il Ministero ha inviato agli Uffici Scolastici il decreto per le assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l’anno scolastico 2017/18.

Dal 29 luglio al 6 agosto 2017 i docenti potranno inserire il proprio curriculum sull’apposita piattaforma di Istanze on line e si svolgerà l’assegnazione della sede ai docenti titolari di precedenze.

Dal 7 al 12 agosto ci sarà la chiamata diretta da parte del dirigente scolastico, con l’inserimento a sistema, da parte del dirigente scolastico degli incarichi conferiti.

A seguire dal 16 agosto ci sarà l’assegnazione di docenti che non risultino essere stati individuati dal dirigente scolastico o che avranno rifiutato la proposta di incarico sulla base degli elenchi con le proposte di incarico.


CONDIVIDI
Articolo precedenteRiforma Pensioni, garanzia per i giovani e sconti per le donne
Articolo successivoPer le note spese la conservazione diventa anche solo elettronica

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here