concorso dirigenti scolastici date

Probabilmente a fine febbraio sarà pubblicato il bando del concorso per dirigenti scolastici. Il tanto atteso concorso potrebbe risolvere il disagio che stanno vivendo in questi giorni le scuole affidate in reggenza.

Infatti ci sono diversi istituti che stanno vivendo nel caos perché i solo dirigenti sono costretti a dirigere due o più scuole contemporaneamente.

Bando Concorso dirigenti scolastici: in attesa della pubblicazione

Il regolamento è pronto attende solo il via dal MEF per poi essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale e ottenere il visto della Corte dei Conti. E per finire passare al bando che avrà il consenso del Ministero dell’economia e del Ministero della funzione pubblica.

L’iter è abbastanza lungo, si spera si completi entro il 28 febbraio così da poter raggiungere lo scopo ai nuovi dirigenti scolastici di coprire i posti vuoti per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Prove d’esame previste per il Concorso Dirigenti scolastici

I candidati per superare il Concorso Dirigenti Scolastici dovranno affrontare:
• una prova preselettiva
• uno scritto, un orale
• 4 mesi di corso

Se il concorso partirà a marzo, probabilmente entro maggio dovranno terminare le prove così da poter dare il via ai 4 mesi di corso e ottenere la valutazione finale e permettere ai nuovi dirigenti di iniziare il nuovo anno scolastico.

Come superare il concorso? Ecco il volume scelto per te:

Manuale di preparazione al concorso per dirigente scolastico

Manuale di preparazione al concorso per dirigente scolastico

Pietro Boccia, 2016, Maggioli Editore

Il volume è realizzato ai fini di un’approfondita preparazione al con- corso per Dirigente scolastico. Sono affrontate, in maniera chiara e analitica, le disparate tematiche richieste, per poter affrontare al meglio tutte le prove concorsuali (preselettiva, scritta e orale). Il...




CONDIVIDI
Articolo precedenteScoperta esopianeti: la Nasa ha scoperto 7 pianeti simili alla Terra
Articolo successivoDecreto Milleproroghe 2017: ora è legge. Cosa è cambiato?

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here