concorsi-pubblici-2017

Pubblica amministrazione: in arrivo 800 nuovi posti a tempo indeterminato, dopo la firma dei ministri della P.A. Madia e dell’Economia Padoan sul decreto già pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Assunzioni: 800 nuovi posti in Pubblica Amministrazione

Il reclutamento avverrà attraverso le graduatorie di concorsi già avvenuti, in cui ancora numerosi sono gli elenchi di idonei. Nonostante ciò, tutti i potenziali interessati stiano vigili: una volta esauritasi la lista dei candidati già idonei, al fine di ricoprire i posti rimasti vacanti, si procederà alla pubblicazione di nuovi bandi di concorso. Infatti, il termine ultimo entro cui la Pubblica Amministrazione convocherà gli idonei è il 30 aprile 2017.

Le risorse economiche grazie alle quali sarà possibile assumere nuove leve (circa 41 milioni di euro) sono quelle stanziate negli anni addietro, fino al 2014.

Assunzioni: quali sono le Pubbliche Amministrazioni che assumeranno?


La maggior parte dei posti disponibili è collocata presso l’Agenzia delle Entrate: circa 740 le risorse ricercati, di tutti funzionari eccetto che 29 dirigenti. Sono poi disponibili anche 5 posti come funzionari presso il Consiglio di Stato e 22 presso la Corte dei Conti. Altri ancora per il Ministero degli Interni: 2 posti da dirigenti e 32 da viceprefetti aggiunti.

Lo stallo delle assunzioni sembrerebbe essere superato: numerosi infatti i contratti di lavoro che la Pubblica Amministrazione ha in programma di stipulare nel 2017.

 892 Funzionari  Amministrativo-tributari nell’Agenzia delle Entrate - Quiz di logica e test psicoattitudinali  - Edizione 2015

892 Funzionari Amministrativo-tributari nell’Agenzia delle Entrate - Quiz di logica e test psicoattitudinali - Edizione 2015

Giuseppe Cotruvo, 2015, Maggioli Editore

 Sono Disponibili gratuitamente nuovi quiz per la preparazione al concorso, aggiornati in base alle tipologie attualmente somministrate . CLICCA QUI Se avete bisogno di un libro di logica che vi aiuti a capire la logica, e se volete vincere i concorsi usando la testa, questo libro...



Altre Assunzioni: Concorso Cancellieri e Concorso in Magistratura

Oltre ai nuovi 800 posti di cui abbiamo detto, infatti, non dimentichiamo gli altri 1200 posti banditi per assistenti giudiziari in cancelleria: le date e il luogo in cui avverranno le imminenti prove preselettive saranno pubblicate sul sito del Ministero della Giustizia, nonché sulla Gazzetta Ufficiale, il 14 febbraio 2017.

Per tutte le informazioni: Concorso Cancellieri 2016, scadenza domanda

Nonché i 360 posti in magistratura ordinaria banditi lo scorso 19 ottobre: chiusosi il termine per le iscrizioni, nel 2017 avrà il luogo il concorso, a partire dalle tre prove scritte.

Concorso Cancellieri - 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI - Quiz per tutte le Prove

Concorso Cancellieri - 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI - Quiz per tutte le Prove

2016,

Il volume costituisce una ricca rassegna di quesiti a risposta multipla con risposta commentata per prepararsi a tutte le prove d’esame (preselettiva, scritta e orale) previste dal concorso per 800 Assistenti giudiziari nei ruoli del personale del Ministero della giustizia-Amministrazione...




CONDIVIDI
Articolo precedenteIl diritto all’oblio e la (nuova) identità digitale
Articolo successivoImu Tasi Prima Casa: come si ottiene l’esenzione sulle pertinenze?

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here