concorso scuola 2016

E’ stato comunicato ieri mattina dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna il via alle comunicazioni relative alle prove orali del concorso scuola docenti 2016.

Per gli approfondimenti si consiglia lo SPECIALE SU CONCORSO SCUOLA 2016: TUTTE LE NOVITÀ

Concorso scuola docenti 2016: chi è ammesso alla prova orale?

Da quanto si apprende dall’avviso pubblicato ieri, riguardante i candidati concorrenti per la classe di concorso A041, l’USR informa che i candidati che sono stati ammessi alla prova orale si sono visti recapitare tramite l’email inserita nella domanda di partecipazione al concorso, il voto conseguito nella prova scritta e la precisazione di sede, data ed ora dello svolgimento appunto della prova orale.

Concorso scuola docenti 2016: data e traccia della prova orale


Lezioni simulate per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e di II grado. Tutto nel seguente volume

Lezioni simulate per la prova orale del concorso a cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado

Lezioni simulate per la prova orale del concorso a cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado

Pietro Boccia, 2016, Maggioli Editore

Il presente volume è un sussidio utilissimo per chi affronta la prova orale del concorso docenti 2016 perché guida operativamente il candidato nella preparazione di una lezione, elemento ritenuto fondamentale dalla selezione in corso. Come noto, la prova orale del concorso docenti...



Nel suddetto avviso, inoltre, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha allegato l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale del concorso docenti, precisando anche l’indicazione del giorno in cui verrà svolta la prova e del giorno in cui verrà effettuato il sorteggio della relativa traccia.

Circa l’estrazione della traccia, poi, va specificato che avverrà, come decretato dall’art. 7 comma 3 del Decreto Ministeriale n. 95/2016, 24 ore prima dello svolgimento della stessa prova orale.

Scarica qui il CALENDARIO DELLE PROVE ORALI CONCORSO D.D.G. N. 106 DEL 23 FEBBRAIO 2016 A041 – SCIENZE E TECNOLOGIE INFORMATICHE


CONDIVIDI
Articolo precedenteConcorso Finanza 2016: Bando straordinario per 400 posti, come essere ammessi
Articolo successivoJobs Act: licenziamento Dipendenti Pubblici, cosa cambia? Cassazione “valido l’articolo 18”

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here