Concorso Magistratura 2016: come fare per ottenere gli elaborati delle prove scritte

Redazione 08/04/16
E’ stato avviato il giorno 1° aprile il nuovo progetto dell’Ufficio Concorsi della Direzione Generale dei Magistrati, di concerto con il sito web della Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati, che punta a consentire ai partecipanti al concorso per magistrato ordinario di poter richiedere, e così ottenere, online la copia degli elaborati redatti in occasione delle prove scritte.

PER SUPERARE L’ESAME COME PREPARARSI? SCOPRI IL SEGUENTE COFANETTO 2016 AL PREZZO SPECIALE CHE COMPRENDE:MANUALE DI DIRITTO CIVILE 2016 + MANUALE DI DIRITTO PENALE 2016 – PARTE GENERALE + MANUALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO 2016

CONCORSO MAGISTRATO 2016: COME FARE PER OTTENERE LA COPIA DEGLI ELABORATI DELLE PROVE SCRITTE?

PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SI CONSIGLIA: Concorso magistratura 2016, bando per 350 posti: tutto su requisiti e prove

Ne consegue, pertanto, che il candidato non sarà più tenuto a recarsi presso i locali di via Arenula per poter depositare la rispettiva domanda di accesso agli atti, potendosi invece più facilmente collegare, in via telematica, e digitare la richiesta.

Questa procedura più snella e veloce consentirà al candidato di poter avere sul proprio dispositivo elettronico la copia dei temi e dei verbali della seduta di correzione.

Si tratta di un sistema, compiuto a costo zero grazie a risorse interne all’amministrazione, che viene testato in via sperimentale, potendo comunque già essere utilizzato con riferimento a tutti gli atti del concorso per magistrato a 340 posti, indetto con D.M. del 5 novembre 2014.

Dovrebbe trattarsi della naturale evoluzione progettuale del sistema, ideato e sperimentato dalla Direzione Generale dei Magistrati, per rendere la ricezione completamente telematica delle domande di partecipazione ai concorsi e quindi non comportante la necessità di inviare il materiale cartaceo al Ministero della Giustizia.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento

Seguici sui social

Iscriviti ai nostri canali

E ricevi in anteprima gli aggiornamenti sui Concorsi pubblici