Concorso magistratura 2015: ufficiale, il bando è in arrivo

Redazione 10/11/14
Scarica PDF Stampa
E’ ufficiale: ci sarà il concorso magistratura 2015. Lo ha confermato lo stesso ministro della Giustizia Andrea Orlando, che ha annunciato il nuovo bando anche tramite il proprio profilo Twitter.

Ancora non si conoscono le date di uscita del testo ufficiale, ma arrivata la conferma definitiva del governo, a questo punto tutte le indicazioni delle scorse settimane hanno trovato rispondenza al vero, con l’annuncio che ha dato anche lo stesso Ministero della Giustizia in merito all’imminente concorso.

Saranno 340 i posti messi a disposizione dei candidati, che avanzeranno la propria candidatura per diventare magistrato e aggiudicarsi la possibilità di indossare la toga.

I posti aperti saranno quelli di magistrato ordinario e, con ogni probabilità, le procedure inizieranno nei primi mesi del 2015, tramite un apposito bando che verrà pubblicato sul sito del ministero della Giustizia.

Contestualmente, il Guardasigilli ha annunciato la pubblicazione sul sito del ministero delle correzioni relative alle prove dell’anno 2014. Insomma, fioccano le novità per gli aspiranti magistrati, con l’annuncio più atteso, quello del nuovo concorso in arrivo nel 2015.

Orlando

 

 

 

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento