
In arrivo a giugno il bando del nuovo Concorso Asia Napoli per assumere 350 operatori ecologici con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Secondo le prime anticipazioni, la selezione sarà aperta a tutti i candidati in possesso di diploma di maturità, e probabilmente sarà gestita dal Formez.
Ad annunciare l’arrivo della procedura concorsuale l’assessore comunale all’Ambiente di Napoli, Paolo Mancuso, durante presentazione dei nuovi mezzi elettrici di Asia: “Il concorso riguarderà 350 posti immediatamente – ha spiegato – e 700 nei tre anni. Ciò significa che a settembre probabilmente entreranno in Asia 350 unità di personale aggiuntivo e personale giovani. Questo avrà un impatto importantissimo sul miglioramento del funzionamento dell’azienda e del servizio perché oggi l’età media dei dipendenti è 60 anni”.
Concorsi pubblici 2022, tutti i bandi in arrivo
Concorso Asia Napoli, posti disponibili
Il prossimo concorso di Asia Napoli, la società addetta della gestione dei rifiuti e all’espletamento dei servizi di nettezza urbana, sarà attivato a giugno per assumere i primi 350 operatori ecologici, i quali entreranno in servizio a settembre.
L’assessore Paolo Mancuso ha anticipato che, a seguito di questa prima fase di reclutamento, l’ipotesi in campo sarebbe quella di assumere nei prossimi tre anni altre 700 unità di personale tramite lo scorrimento della graduatoria, al fine di aumentare l’organico di Asia Napoli.
Concorso Asia Napoli: requisiti e domanda
Oltre ai requisiti generali, indispensabili per avere accesso ai concorsi pubblici (come la cittadinanza italiana, la maggiore età e il godimento dei diritti civili e politici), potranno partecipare al Concorso Asia Napoli tutti i candidati in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità).
Gli aspiranti candidati potranno inoltrare la propria domanda di partecipazione tramite il portale web di Asia Napoli, ma occorre attendere la pubblicazione del bando ufficiale perché la procedura venga attivata.
Per ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti, non appena sarà pubblicato il bando di concorso, iscriviti al Canale Telegram
Concorso Asia Napoli, 350 operatori: come prepararsi
Per la preparazione delle prove del prossimo Concorso Asia Napoli consigliamo lo studio del seguente volume, in cui il lettore troverà test di grammatica italiana con cui esercitarsi con le regole basi della sintassi, dell’analisi grammaticale, logica e del periodo, mentre i test di lingua inglese, suddivisi in livello elementary, intermediate ed advanced, si focalizzano sulla corretta traduzione delle parole, costruzione della frase, utilizzo delle forme verbali.
Nella sezione online sono disponibili:
– simulatore di quiz;
– quiz di informatica.
Quiz di cultura generale per tutti i concorsi
Test con risposta commentata
A cura di Paolo Ammendola, Maggioli Editore
Il testo è strutturato sotto forma di quiz in modo che il candidato possa verificare il proprio livello di competenza; per analizzare e meglio comprendere l’argomento trattato, le risposte esatte vengono poi spiegate in maniera approfondita e confrontate con quelle errate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA