Concorso Regione Campania 2019, pubblicati risultati preselettive per profili laureati e diplomati

Alice Lottici 04/12/19
Scarica PDF Stampa
Sul sito del Formez Pa sono stati pubblicati gli esiti provvisori delle preselettive anche per i profili diplomati in categoria C del Concorso Regione Campania 2019.

I primi ad essere resi noti a Novembre, quelli dei laureati che concorrono per un posto in categoria D. Diversamente da ciò che è stato comunicato inizialmente dagli Enti organizzatori infatti, i risultati non sono stati pubblicati tutti assieme.

La correzione delle prove preselettive per i 2243 posti in categoria C e D è iniziata il 17 Ottobre, data e modalità comunicate dal Formez con un avviso sul sito. Vediamo assieme tutte le novità in merito.

Guida completa sul Concorso

Concorso Regione Campania 2019: esiti provvisori

Categoria D

Pubblicati gli elenchi provvisori della procedura in categoria D riservata ai laureati: lo comunica il Formez Pa sulla sua pagina Facebook e sul sito ufficiale.

Otto gli elenchi alfabetici provvisori degli ammessi alla prova scritta. Di seguito elenchiamo le soglie minime di ingresso per ogni profilo:

Leggi l’avviso

Nei successivi paragrafi ricostruiamo come è strutturata la correzione e gli step successivi della procedura.

Categoria C

Il 2 Dicembre sul sito del Formez sono stati resi noti anche i risultati provvisori della procedura per 1280 unità in categoria C.

Leggi l’avviso

La soglia minima di ingresso per ogni profilo è la seguente:

Ricordiamo che per entrambe le procedure, a seguito dell’esito delle procedure di mobilità, è stato aumentato il numero di posti disponibili. Per informazioni nel dettaglio:

Incremento posti Concorso Campania

Concorso Regione Campania 2019: inizio e modalità di correzione

Presso la sede di Formez PA di Roma, il 17 Ottobre dalle ore 10:30 è iniziata la correzione delle prove preselettive per la procedura che seleziona 963 unità di personale non dirigenziale in categoria D.

Già alla fase di apertura dei plichi contenenti gli elaborati era presente il Comitato di Vigilanza che ha supervisionato la realizzazione delle prove.

La correzione è continuata nei giorni feriali per poi passare all’altra procedura indetta nella Gazzetta Ufficiale n. 54 del 9 Luglio 2019, per la selezione di 1280 unità di personale non dirigenziale in categoria C.

Come indicato nei relativi bandi: “Gli elaborati relativi alla prova, consegnati dai candidati in forma anonima, saranno custoditi in busta sigillata. La correzione degli stessi, ed il successivo abbinamento con i nomi dei candidati, avverranno pubblicamente“.

Per esigenze di spazio, nell’aula possono entrare solamente gruppi di 70 persone alla volta.

Leggi l’avviso

Concorso Regione Campania 2019: graduatoria e diario prova scritta

Al termine della correzione è prevista la pubblicazione della graduatoria per ciascuna procedura.

Supereranno la prova un numero di candidati pari a 4 volte i posti messi a concorso per ciascun profilo e coloro i quali si siano collocati in ex-aequo rispetto all’ultimo posto utile in graduatoria.

Gli elenchi alfabetici degli ammessi e il diario della prova scritta verranno pubblicati almeno 15 giorni prima dello svolgimento.

La prova, diversamente dalla preselettiva, sarà distinta per i profili professionali e mirerà a verificare la conoscenza teorica e pratica delle materie a bando con 60 quesiti a risposta multipla.

De Luca vorrebbe far terminare le prove scritte nel gennaio 2020 per poi far partire i corsi di formazione di 10 mesi presso gli Enti Pubblici.

 

Per la preparazione della prova scritta per i profili Amministrativi (AMD/CAM) e Culturali (CUD/CAM) consigliamo:

 

Fonte: Formez

Alice Lottici

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento