Concorsi Puglia, in arrivo 4500 assunzioni per Infermieri, Oss e Medici

Alice Lottici 22/08/19
Scarica PDF Stampa
Annunciate sul sito della Regione 4500 nuove assunzioni di Infermieri, Oss e Medici nelle Aziende Sanitarie Locali, anche tramite Concorsi Puglia.

In questo articolo riporteremo in sintesi i focus dell’incontro del 6 Agosto per la definizione del programma assunzionale regionale.

Le novità sui Concorsi Pubblici

Concorsi Puglia: il piano assunzionale

Nell’incontro tenutosi il 6 agosto tra il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il direttore del dipartimento Politiche della Salute, Vito Montanaro, il consigliere del Presidente Domenico De Santis, i rispettivi dirigenti dell’assessorato e i sindacati è stata discussa la situazione assunzionale del settore sanitario pugliese e sono state presentate le attività che l’Amministrazione intende svolgere nell’anno a venire.

Il piano prevede prevalentemente un riordino ospedaliero e territoriale ma parte di esso riguarda nuovi reclutamenti, anche con procedure concorsuali, per la copertura di migliaia di posti negli ospedali e nelle altre strutture del sistema sanitario regionale.

Come riporta il Presidente: “L’incontro di oggi è stato estremamente importante per fare il punto con tutte le organizzazioni sindacali sullo stato di attuazione del programma in sanità. Gli sforzi fatti nel corso degli ultimi anni ci consentiranno a breve di uscire dal piano operativo e l’affidabilità delle azioni della Puglia ci consentirà di fare finalmente migliaia di assunzioni di medici, infermieri e operatori sanitari. Questo in più consentirà di ottenere da parte del Ministero il via libera alla costruzione di due nuovi ospedali e altri saranno probabilmente autorizzati nei giorni a venire”.

Leggi il comunicato completo

Concorsi Puglia: profili richiesti

In arrivo quindi i bandi per l’assunzione di:

  • 2500 Operatori Socio Sanitari;
  • 1000 Infermieri;
  • 1000 Medici.

Il primo concorso unico regionale che verrà bandito da Asl Bari, Policlinico e Irccs De Bellis di Castellana mirerà all’assunzione di Infermieri.

Invece, gli Ospedali Riuniti di Foggia entro l’anno termineranno le procedure di reclutamento di Operatori Socio Sanitari.

Fonte Regione Puglia

Alice Lottici

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento