
Aggiornato il Piano dei Fabbisogni del triennio 2019 – 2021 del Comune di Bologna: 204 nuovi inserimenti oltre ai 310 previsti a Febbraio.
In arrivo anche nuovi Concorsi Comune di Bologna, oltre a procedure di mobilità, per la selezione delle figure professionali necessarie.
Vediamo assieme tutte le informazioni in merito.
Scopri i concorsi pubblici attivi
Concorsi Comune di Bologna: il piano assunzionale
Entro il 2021 l’Amministrazione comunale assumerà 204 dipendenti in più rispetto a quanto stabilito dal Piano dei Fabbisogni approvato dall’Ente nel Febbraio 2019.
Leggi il Piano dei Fabbisogni del Comune di Bologna
Nello specifico sono previste:
- 2019: 54 unità in più, per un totale di 105 assunzioni;
- 2020: 35 nuove unità, per un totale di 54 assunzioni;
- 2021: 26 unità in più per un totale di 45 assunzioni.
Nell’intervista riportata su BolognaToday.it il vicesindaco con delega al Personale Fausto Tinti afferma: “Con questo aggiornamento abbiamo un Piano assunzioni che non ha precedenti negli ultimi anni: in tre anni avremo 204 nuovi assunti. Segno che questo nuovo Ente si occupa di funzioni e di progetti sempre più rilevanti per il territorio e la comunità metropolitana. E segno che siamo un Ente capace di innovare con competenze di qualità il proprio ruolo a livello regionale e nazionale.”
L’inserimento di nuove figure professionali, rispetto alle 310 già previste dal piano, avrà lo scopo di potenziare i settori strategici dell’Ente. Il reclutamento verrà effettuato tramite stabilizzazioni, procedure di mobilità e nuovi Concorsi.
Concorsi Comune di Bologna: le figure richieste
Numerose le figure professionali richieste: prima dell’integrazione il Piano dei Fabbisogni del Comune di Bologna prevedeva per lo più profili tecnici.
In particolare:
- Geometri;
- Ingegneri;
- Analisti informatici.
Gli altri inserimenti riguarderebbero:
- Assistenti e Specialisti alle Attività Culturali;
- Agenti e Ispettori di Polizia Locale;
- Assistenti Sociali e ai Servizi Socio-Educativi;
- Operatori, Educatori e Insegnanti dell’Asilo Nido e della Scuola dell’Infanzia;
- Istruttori Amministrativo-contabili;
- Figure Dirigenziali.
I bandi verranno pubblicati sul sito del Comune di Bologna www.comune.bologna.it.
Rimani aggiornato con la newsletter Concorsi LeggiOggi.it:
Iscrizione Newsletter
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Buon pomeriggio volevo chiederle sé potevo partecipare al bando per gli asili nido con la mia qualifica di operatore al infanzia con 4 anni di esperienza nella sez. Primavera dentro la scuola statale grazie per una eventuale risposta
Buongiorno Rosaria,
essendo una testata giornalistica non possiamo aiutarla nella valutazione dei suoi titoli con informazioni poco dettagliate.
Può far riferimento a un consulente sindacale.
Saluti