Home Fisco Auto Come calcolare la vostra polizza auto

Come calcolare la vostra polizza auto

Se volete calcolare la vostra polizza auto, potete servirvi dei preventivi di assicurazione online messi a disposizione da diverse compagnie del settore. Si tratta di moduli da compilare online molto rapidamente: in base al tipo di dati che andrete a inserire, otterrete un calcolo personalizzato della vostra tariffa, e potrete scegliere anche garanzie extra da aggiungere alla Rca.

 

Quali fattori influenzano il calcolo della polizza auto?

Per ottenere online un preventivo veloce per l’assicurazione auto è necessario innanzitutto essere in possesso del numero di targa del veicolo. Ad influire sul calcolo della polizza auto saranno comunque diversi fattori, che dovrete specificare nella domanda di compilazione online o in agenzia, qualora decidiate di fissare un appuntamento con un agente.

Nello specifico è necessario fornire alcune informazioni sull’automobile da assicurare, come il tipo di vettura, la marca e il modello, i cavalli fiscali e la potenza in Kwatt. A questi dettagli vanno aggiunti i dati che riguardano l’attuale situazione assicurativa del veicolo: dovrete specificare se il preventivo riguarda un’automobile di nuova immatricolazione, di provenienza estera, oppure se l’attestato è già presente in ANIA.

Opzioni e garanzie accessorie della polizza rca

Dopo aver calcolato la vostra polizza auto, potrete decidere di aggiungere altre garanzie e opzioni extra. Sta a voi scegliere quelle che reputate maggiormente utili: potete optare per un’assicurazione su furto o incendio, o pagare una cifra superiore per ottenere un’assistenza di 24 ore su 24 in caso di incidenti. I costi variano in base alle tariffe previste dalle diverse compagnie di assicurazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome