Oggi 13 luglio si concludono i trasferimenti per i docenti dell’anno scolastico 2018/19, in riferimento alle domande di mobilità docenti presentate, con la pubblicazione delle graduatorie per la scuola secondaria di 2° grado. Stanno quindi cominciando a essere pubblicati i risultati sui siti degli uffici scolastici di corrispondenza. Risultati della mobilità che includono sia trasferimenti provinciali che interprovinciali.

Vediamo come è possibile conoscere i risultati e conoscere l’esito della domanda di mobilità docenti.

Mobilità docenti: come consultare i risultati

Per consultare i risultati e le graduatorie delle domande di trasferimento per la secondaria di 2° grado presentate dai docenti, per l’anno scolastico 2018/19. È possibile:

  • Accedere sul sito web dell’ufficio scolastico regionale e consultarli direttamente online;
  • Accedere al portale Istanze online e consultare la comunicazione
  • Leggere il proprio account di posta, dove dovrebbe essere stata inviata una email con l’esito.

Tutti i docenti  della scuola secondaria di II grado che otterranno la titolarità del trasferimento su ambito territoriale possono accedere sul portale del Ministero – istanze Online – per scegliere l’istituto, a partire proprio da oggi – 13 luglio – e fino al 23 luglio.

Dal 24 luglio e fino al 27 luglio 2018 gli uffici scolastici provvedono ad assegnare ai titolari di ambito, sulla base dei punteggi o delle precedenze, la scuola più vicina alla preferenza indicata. In caso di mancata scelta della scuola, l’ufficio provvederà, sempre in base al punteggio, ad assegnare la scuola iniziando dalla prima scuola inserita nell’elenco delle scuole dell’ambito territoriale.

Segui le novità in tema di lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome