concorso sanità

È in programma domani alle 12 presso il Paladozza di Bologna la prova di preselezione per il Concorso Oss da 146 posti presso l’Asp di Bologna. Le domande pervenute per partecipare al Concorso sono state ben 6.192.

I candidati dovranno presentarsi dalle 10.30 per procedere con l’identificazione, muniti del  documento valido d’identità presentato in sede di domanda. Nei giorni antecedenti la prova nella sezione dedicata al Concorso sarà segnalata la suddivisione per ordine alfabetico dell’ingresso dei candidati. Ecco le indicazioni su come raggiungere il Paladozza.

Ricordiamo che saranno esonerati dalla preselezione i candidati dipendenti di ruolo delle ASP, appartenenti alla categoria B, con i profili professionali coerenti con il posto messo a concorso e che abbiano conseguito negli ultimi tre anni una valutazione positiva del grado di competenza e della prestazione individuale, purché in possesso di tutti i requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione alla data di scadenza di presentazione della domanda.

Cosa studiare per la prova di preselezione

La prova consisterà in questionari o test su:

  • Test Psicoattitudinali;
  • Cultura generale;
  • Legislazione inerente le Aziende Pubbliche di Servizi alle Persone;
  • Competenze tecniche, abilità relazionali, comportamentali e funzionali proprie del
    ruolo di Operatore socio sanitario;
  • Elementi teorici/pratici e prassi degli interventi socio-sanitari.

I primi 1.500 candidati saranno ammessi alle prove selettive:

  • la prova pratico-attitudinale: una prova scritta il 20 dicembre 2017 alle 10, e una prova di abilità il 20 dicembre 2017 alle 15.30,
  • la prova orale a partire dal giorno 31 gennaio 2018 ore 9:00.

Per la preparazione consigliamo

146 Operatori socio sanitari ASP città di Bologna

146 Operatori socio sanitari ASP città di Bologna

Autori Vari, 2017,

In G.U. 24 ottobre 2017, n. 81 è stato pubblicato il bando di concorso per la copertura di 146 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) presso l’ASP di Bologna. I posti messi a concorso sono così suddivisi tra le seguenti Azien­de: 47 posti ASP Città di Bologna; 8...



© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome