Gestione Separata

C’è tempo fino alle 27 dicembre alle 16 per presentare domanda di partecipazione al Concorso Inps da 365 posti di analista di processo-consulente professionale (Scarica il bando).

I candidati in possesso dei requisiti possono già compilare e inviare la domanda sul sito dell’Inps, accedendo con le credenziali di accesso (codice Pin, Spid o Cns).

Come compilare la domanda per il Concorso INPS

La compilazione dell’istanza avviene in più sezioni. Dopo aver visualizzato i requisiti richiesti e aver dato il proprio consenso al trattamento dei dati personali, i candidati dovranno indicare i proprio dati anagrafici, di recapito con gli estremi del documento di identità.

Dovranno poi dichiarare di essere in possesso della cittadinanza italiana o europea, di essere idonei fisicamente all’impiego, indicando eventuali titoli preferenziali e che non ci sono a loro carico condanne penali o di destituzione dal servizio.

Nella schermata successiva i candidati dovranno indicare i titoli di studio posseduti:

  • laurea,
  • certificazione della conoscenza della lingua inglese livello B2,
  • eventuali master, dottorati di ricerca,
  • certificazione delle competenze informatiche.

Una sezione è dedicata  all’eventuale segnalazione di disabilità e necessità di supporto durante le prove.

Infine c’è il riepilogo della domanda e di tutti i dati inseriti e si può inviare la domanda.  Non è possibile modificare la domanda inserita, ma è necessario presentarne una nuova che annulla e sostituisce la precedente.

La domanda protocollata deve essere stampata, firmata e consegnata nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova.

Per  richiedere informazioni e delucidazioni in merito al concorso, l’Inps ha attivato il seguente numero telefonico 06 59058375 (attivo dal lunedì al venerdì,  dalle ore 9 alle ore 13  e dalle ore 14.30 alle ore 17) e i seguenti indirizzi di posta elettronica: PEC: dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it PE: Concorso365C1@inps.it

Per la preparazione segnaliamo

CONCORSO INPS 365 POSTI DI ANALISTA DI PROCESSO-CONSULENTE PROFESSIONALE

CONCORSO INPS 365 POSTI DI ANALISTA DI PROCESSO-CONSULENTE PROFESSIONALE

Giuseppe Cotruvo, 2017, Maggioli Editore

Il presente volume costituisce un utilissimo strumento di preparazione alla prova scritta oggettivo-attitudinale del concor- so a 365 posti di analista di processo-consulente profes- sionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. L’opera è divisa in due parti....



© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome