
C’è tempo fino alle 27 dicembre alle 16 per presentare domanda di partecipazione al Concorso Inps da 365 posti di analista di processo-consulente professionale (Scarica il bando).
I candidati in possesso dei requisiti possono già compilare e inviare la domanda sul sito dell’Inps, accedendo con le credenziali di accesso (codice Pin, Spid o Cns).
Come compilare la domanda per il Concorso INPS
La compilazione dell’istanza avviene in più sezioni. Dopo aver visualizzato i requisiti richiesti e aver dato il proprio consenso al trattamento dei dati personali, i candidati dovranno indicare i proprio dati anagrafici, di recapito con gli estremi del documento di identità.
Dovranno poi dichiarare di essere in possesso della cittadinanza italiana o europea, di essere idonei fisicamente all’impiego, indicando eventuali titoli preferenziali e che non ci sono a loro carico condanne penali o di destituzione dal servizio.
Nella schermata successiva i candidati dovranno indicare i titoli di studio posseduti:
- laurea,
- certificazione della conoscenza della lingua inglese livello B2,
- eventuali master, dottorati di ricerca,
- certificazione delle competenze informatiche.
Una sezione è dedicata all’eventuale segnalazione di disabilità e necessità di supporto durante le prove.
Infine c’è il riepilogo della domanda e di tutti i dati inseriti e si può inviare la domanda. Non è possibile modificare la domanda inserita, ma è necessario presentarne una nuova che annulla e sostituisce la precedente.
La domanda protocollata deve essere stampata, firmata e consegnata nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova.
Per la preparazione segnaliamo

CONCORSO INPS 365 POSTI DI ANALISTA DI PROCESSO-CONSULENTE PROFESSIONALE
Giuseppe Cotruvo, 2017, Maggioli EditoreIl presente volume costituisce un utilissimo strumento di preparazione alla prova scritta oggettivo-attitudinale del concor- so a 365 posti di analista di processo-consulente profes- sionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. L’opera è divisa...
© RIPRODUZIONE RISERVATA