addebito inps

C’è tempo fino alle 27 dicembre alle 16 per presentare domanda di partecipazione al Concorso Inps da 365 posti di analista di processo-consulente professionale (Scarica il bando).

I candidati in possesso dei requisiti possono già compilare e inviare la domanda sul sito dell’Inps, accedendo con le credenziali di accesso (codice Pin, Spid o Cns).

Come compilare la domanda per il Concorso INPS

La compilazione dell’istanza avviene in più sezioni. Dopo aver visualizzato i requisiti richiesti e aver dato il proprio consenso al trattamento dei dati personali, i candidati dovranno indicare i proprio dati anagrafici, di recapito con gli estremi del documento di identità.

Dovranno poi dichiarare di essere in possesso della cittadinanza italiana o europea, di essere idonei fisicamente all’impiego, indicando eventuali titoli preferenziali e che non ci sono a loro carico condanne penali o di destituzione dal servizio.

Nella schermata successiva i candidati dovranno indicare i titoli di studio posseduti:

  • laurea,
  • certificazione della conoscenza della lingua inglese livello B2,
  • eventuali master, dottorati di ricerca,
  • certificazione delle competenze informatiche.

Una sezione è dedicata  all’eventuale segnalazione di disabilità e necessità di supporto durante le prove.

Infine c’è il riepilogo della domanda e di tutti i dati inseriti e si può inviare la domanda.  Non è possibile modificare la domanda inserita, ma è necessario presentarne una nuova che annulla e sostituisce la precedente.

La domanda protocollata deve essere stampata, firmata e consegnata nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova.

Per  richiedere informazioni e delucidazioni in merito al concorso, l’Inps ha attivato il seguente numero telefonico 06 59058375 (attivo dal lunedì al venerdì,  dalle ore 9 alle ore 13  e dalle ore 14.30 alle ore 17) e i seguenti indirizzi di posta elettronica: PEC: dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it PE: Concorso365C1@inps.it

Per la preparazione segnaliamo

CONCORSO INPS 365 POSTI DI ANALISTA DI PROCESSO-CONSULENTE PROFESSIONALE

CONCORSO INPS 365 POSTI DI ANALISTA DI PROCESSO-CONSULENTE PROFESSIONALE

Giuseppe Cotruvo, 2017, Maggioli Editore

Il presente volume costituisce un utilissimo strumento di preparazione alla prova scritta oggettivo-attitudinale del concor- so a 365 posti di analista di processo-consulente profes- sionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. L’opera è...




CONDIVIDI
Articolo precedenteConcorso Dirigenti Scolastici, come prepararsi per le prove
Articolo successivoLegge 104, un fondo per sostenere il caregiver familiare

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here