Concorso 800 Cancellieri

Prenderanno il via domani le prove orali del maxi Concorso Cancellieri e si svolgeranno a Roma, presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’amministrazione penitenziaria in via di Brava n. 99.

Il Diario delle prove orali aggiornato è stato pubblicato lo scorso 8 agosto sulla Gazzetta Ufficiale, rettificando il precedente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 4 agosto scorso.

I candidati saranno convocati a partire dalla lettera K come iniziale del cognome, come comunicato dal Ministero della Giustizia giovedì 27 luglio.


Sono circa 6mila gli ammessi alle prove orali del Concorso per 800 posti da Assistente Giudiziario.

 

Materie delle prove orali, come prepararsi

Durante le prove orali i candidati dovranno dimostrare la propria preparazione sulle stesse materie delle prove scritte, elementi di diritto processuale civile, elementi di diritto processuale penale, ma anche su elementi di Ordinamento giudiziario, elementi di servizi di cancelleria e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione.

La prova accerterà anche la preparazione dei candidati sulla conoscenza di una lingua straniera, scelta dal candidato in sede di domanda tra inglese, francese, tedesco e spagnolo e sulla conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse mediante una verifica attitudinale di tipo pratico.

Vai al nostro Speciale Concorsi Pubblici


CONDIVIDI
Articolo precedenteVisita fiscale, come comunicare il cambio di indirizzo all’Inps
Articolo successivoEmolumenti non dovuti, restituzione al netto di tasse e contributi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here