Trading automatizzato, un aiuto utile per ogni trader

Come investire attraverso il trading automatizzato, sfruttando l’esperienza e le competenze di altri trader esperti e avvalendoti di software di trading che fanno il lavoro per te.

Redazione 05/07/17
Scarica PDF Stampa
Sei un trader che vuole operare sui mercati ma non sei sicuro di avere ancora le competenze necessarie per essere competitivo? Vuoi approfittare delle opportunità del mercato ma non hai tempo di tenere monitorati i mercati e condurre ricerche durante il giorno? Nessun problema! Scegli l’autotrading, conosciuto anche come trading automatizzato, per sfruttare l’esperienza e le competenze di altri trader esperti, avvalendoti di software di trading che fanno il lavoro per te.

I vantaggi del trading automatizzato

Il principale vantaggio del trading automatizzato è che qualunque trader, a prescindere dal proprio livello di conoscenza dei mercati finanziari, può investire un qualsiasi importo di capitale grazie ad algoritmi specifici, seguendo semplicemente i trader di maggior successo, pur mantenendo sempre il controllo del proprio portafoglio. Ma i vantaggi del trading algoritmico non finiscono qui. I sistemi algoritmici eliminano il pregiudizio umano, sono operativi 24/7, sono coerenti e agiscono in modo rapido.

Come investire sfruttando il trading automatizzato

Il trading automatizzato ha visto una forte espansione negli ultimi anni e vi sono oggi diverse soluzioni pratiche tra cui scegliere in base alle proprie necessità. Di seguito presentiamo alcune delle soluzioni più comuni di autotrading.

Mirror Trader

Il Mirror Trader è una delle soluzioni migliori per accedere al più grande elenco di sistemi algoritmici opportunamente verificati e testati. Il trader mantiene sempre il controllo del proprio conto, e può decidere di aggiungere e rimuovere algoritmi ogni qualvolta lo desideri, definendo opportuni parametri in base ai propri obiettivi di profitto e perdita. Inoltre, i trader possono monitorare le operazioni in tempo reale e chiudere le posizioni esistenti in qualsiasi momento.

Zulu Trade

Zulu Trade è una piattaforma di copy trading rivoluzionaria disponibile tramite AvaTrade. Con Zulu Trade è possibile seguire e copiare trader esperti e fare affidamento su un’ampia gamma di fornitori di segnali, divisi per successo, valuta e altri parametri personalizzabili. Con Zulu Trade gli investimenti prendono una dimensione molto più personale, permettendo ai trader di investire sulle persone, per far sì che il loro successo sia anche il tuo successo. Zulu Trade è una soluzione estremamente flessibile che ti permette di operare ovunque tu sia, grazie alla app di trading, all’applicazione web e all’integrazione su diverse piattaforme comuni di trading come il MT4.

Expert Advisor

Gli Expert Advisor (EA) sono software di trading online che aiutano i trader ad analizzare i grafici sui mercati forex e di CFD per determinare il miglior punto di ingresso e uscita dal mercato, e a compiere determinate azioni in presenza di condizione di mercato specifiche. Si tratta di strumenti tecnici estremamente utili per i trader più esperti che desiderano mantenere un maggiore controllo del portafoglio operando più in autonomia. Gli Expert Advisor sono utilizzabili principalmente sulla piattaforma leader al mondo del Metatrader 4 e Metatrader 5.

Per cogliere le svariate opportunità di trading che i mercati offrono su base quotidiana, scegli la piattaforma di trading di AvaTrade e scopri le diverse soluzioni di trading automatizzato a disposizione.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento