Canone rai ultimo giorno

Canone Rai 2017, domani scadenza del termine entro cui pagarlo.

Sono tenuti al pagamento sia coloro che abbiano deciso di avvalersi di un’unica soluzione, sia coloro che domani salderanno solo la prima rata delle 10 totali (Gennaio-Ottobre 2017).

Manca davvero poco alla scadenza, quindi se hai deciso di perfezionare il pagamento mediante Modello F24 scaricalo qui.

Ricordiamo che l’ammontare totale della tassa sulla radiotelevisione italiana è di 90 euro, ridotti di 10 euro dalla Legge di Stabilità 2017.

Chi è tenuto al pagamento con Modello F24?

Perché il canone non è addebitato direttamente nella bolletta della luce? Leggi qui le differenze: Canone Rai, doppia scadenza 31 gennaio. Pagamento o esenzione?

Solo i possessori di Pc, tablet e smartphone che non risultino dotati di sintonizzatore TV possono essere esenti dal pagamento della tassa: in pratica non dovrebbe essere possibile la ricezione del digitale terrestre o satellitare. Nulla conta se dagli stessi dispositivi il contribuente esonerato potrà seguire programmi radiotelevisivi in streaming.

Canone Rai 2017: chi è esente?

Attenzione! Ci sono alcuni casi in cui il Canone Rai non è dovuto. Vuoi sapere se anche tu rientri tra le categorie esonerate? Allora leggi anche: Esenzione Canone Rai, ecco il modulo per la scadenza del 31 gennaio

Se invece sai già di essere esente dal pagamento del Canone Rai, scarica i modelli ora: clicca su: Modello Esenzione Categoria 1/2 oppure Modello Esenzione Categoria 3.

Al fine dell’esenzione dal pagamento o dell’ottenimento del rimborso, è necessario dimostrare di non essere in possesso di alcun apparecchio televisivo. Ma come si fa? Bisogna seguire la procedura subito qui riportata: utilizzare autonomamente un’applicazione web disponibile sul sito della Agenzia delle Entrate, con le credenziali Fisconline o Entratel rilasciate dalla stessa Agenzia. Se necessario, ricorrere all’ausilio dei Caf o dei professionisti. Inoltre, è possibile inviare il modello con firma digitale tramite posta elettronica certificata all’indirizzo cp22.sat@postacertificata.rai.it.


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here