Concorso Vigili Urbani Roma 2017: 300 agenti da reclutare

Redazione 19/01/17
Scarica PDF Stampa
Dopo 7 anni, finalmente si sblocca il Concorso Polizia Municipale di Roma e quindi al via con le selezioni per l’assunzione di 300 vigili urbani, questo è quanto ha confermato il sindaco Virginia Raggi ai rappresentanti sindacali dei vigili.

Questo per la Polizia locale nella Capitale non è un nuovo concorso, ma è la parte conclusiva del concorso indetto nel 2010.

Vediamo nel dettaglio info, date e novità.

[su_button url=”https://www.leggioggi.it/tags/concorsi_pubblici/” target=”blank” style=”flat” background=”#009ac0″ color=”#ffffff” size=”10″ wide=”yes” center=”yes” icon=”icon: hand-o-right” desc=”Approfondisci Speciale Concorsi Pubblici” title=”Approfondisci Speciale Concorsi Pubblici”][/su_button]

Concorso Polizia Municipale: riprendono le selezioni

Finalmente nella Capitale si è sbloccato il concorso per 300 vigili urbani, continuano le selezioni del 2010 e quindi alla nuova prova orale saranno ammessi tutti quelli che sono risultati idonei allo scritto del 2012.

Molto soddisfatta Virginia Raggi per lo sblocco del concorso, adesso che il problema è risolto è stato già nominato la nuova commissione presieduta dal dottor Massimo Ancillotti.

Ti consigliamo questo volume:

Durante l’incontro con i rappresentanti sindacali dei vigili urbani di Roma, Virginia Raggi ha dichiarato la necessità di consolidare il rapporto tra Polizia Locale e la Capitale. Questo ha permesso di sbloccare un concorso iniziato diversi anni fa che aveva come obiettivo il reclutamento di 300 nuovi agenti della polizia Municipale. Questi posti dovranno dare il via ad una riorganizzazione del corpo municipale.

Durante l’incontro il sindacalista della Uil Francesco Croce ha sottolineato delle priorità su cui si dovrà concentrare la riorganizzazione:

  • viabilità primaria;
  • abusivismo commerciale;
  • sorveglianza della sicurezza pubblica.

Dalla settimana prossima si istituirà un tavolo tecnico della Polizia Locale in cui verranno discussi temi specifici. Tra i partecipanti ci saranno: il comandante Porta, i rappresentanti sindacali della Polizia Municipale e un rappresentante del Comune di Roma.

300 nuovi Vigili urbani a Roma, info, date e novità del concorso

Cosa studiare per superare il concorso? Approfondisci qui

Grazie al concorso sbloccato dall’amministrazione Raggi, il corpo della Polizia Municipale di Roma potrà aggiungere 300 nuovi vigili urbani.

I rappresentanti sindacali hanno dichiarato che la graduatoria potrebbe arrivare a metà anno, e grazie alla commissione giudicatrice già al completo, ci vorrà poco per conoscere il calendario degli orali.

Quindi dalla settimana prossima inizierà il nuovo lavoro di reclutamento che vedrà in pochi mesi nuovi inserimenti nel corpo municipale.

Auguriamo buona fortuna a chi ha superato la prova scritta del 2012 e adesso continuarà ad impegnarsi per affrontare l’orale.

Ti consigliamo questo volume:

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento