Concorsi pubblici 2016: 1000 cancellieri in più assunti nei tribunali

Redazione 01/12/16
Scarica PDF Stampa
La legge di Stabilità 2017, da poco approvata dalla Camera, prevede l’assunzione di altri 1000 cancellieri e la proroga per un anno per chi ha completato il tirocinio.

Quindi altre nuove risorse da inserire nell’amministrazione giudiziaria oltre a quelle previste dal recente Concorso Pubblico per Cancellieri.

Stai studiando per il Concorso Cancellieri? Ti consigliamo questo volume:

Assunzioni a tempo indeterminato di altri 1000 amministrativi

Nel recente decreto è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di altri 1000 amministrativi con ruolo non dirigenziale per il prossimo triennio 2017-2019, questi si aggiungeranno a quelli pianificati dal decreto sul processo amministrativo telematico approvato mesi fa.

L’esigenza di aumentare l’organico è nata dai recenti cambiamenti nelle cancellerie, cioè dopo il manifestarsi della necessità ad aprirsi al sistema telematico che ha portato ad ingolfamenti delle procedure.

Allenati per il Concorso Cancellieri 2016!

Arriva la proroga dei “precari di giustizia”?

Infine, la Legge di Bilancio prevede la proroga di un anno dei “precari di giustizia”, cioè di coloro che hanno completato il tirocinio formativo previsto dalla legge di Stabilità 2013.

Questi per usufruire della proroga dovranno presentare l’apposita domanda. Inoltre, l’attività formativa nel tribunale sarà considerata come titolo di preferenza nei concorsi della pubblica amministrativa.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento