PA digitale

Tra i progetti sui quali punta il Governo vi è anche quello di spingere sempre di più sull’innovazione digitale del Paese.

Il prossimo appuntamento in questa direzione è Digital Italy Summit 2016, che si svolgerà a Roma in Confindustria il 22-23 novembre prossimi, a rappresentanza di un primo rilevante momento di confronto e scambio sul tema dell’innovazione digitale.

Rapporto Digital Italy 2016

Approfondisci con PA DIGITALE: COSA CAMBIA


Allo scopo di elaborare una strategia a livello nazionale dell’innovazione digitale, durante il summit verrà presentato il Rapporto Digital Italy 2016, edito da Maggioli, sui risultati dei tavoli di lavoro ai quali hanno preso parte oltre 40 specialisti del settore digitale, sia italiani che internazionali, insieme ad esponenti politici, docenti universitari ed economisti.

In questo contesto si stanno finalmente delineando politiche ed iniziative che mirano ad aggredire, pur ancora in ordine sparso, i nodi dell’innovazione e della crescita digitale del nostro Paese.

Clicca qui per RIFORMA PA: COSA PREVEDE

Piano digitale nazionale: i progetti del Governo

I progetti per spingere verso una maggiore crescita digitale sono principalmente tre: Italia Login, Piano Nazionale Industria 4.0, Piano Banda Ultralarga; dal summit si attendono risposte per ognuno di questi temi.

Clicca qui per leggere l’articolo

Per saperne di più si consiglia il seguente volume:

Digital Italy 2016

Digital Italy 2016

A cura di Enrico Acquati, Camilla Bellini, 2016, Maggioli Editore

Un tema cruciale per lo sviluppo oggi del Paese è certamente quello della diffusione delle tecnologie digitali. Dopo un lungo periodo di sostanziale sottovalutazione dell’importanza di queste tecnologie, recentemente il governo ha espresso l’intenzione di intervenire...




CONDIVIDI
Articolo precedenteSe il conto corrente viene pignorato è possibile aprirne un altro?
Articolo successivoJobs Act: estesa la decontribuzione totale per le assunzioni al Sud. Cosa cambia e per chi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here