Concorso per 76 posti di ostetrico – Scadenza: 10 ottobre 2016

Redazione 13/09/16
Scarica PDF Stampa
AZIENDA SANITARIA LOCALE DI TARANTO

Area per campagna Veneto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per 76 posti CPS Ostetrico.

Scadenza: 10 Ottobre
 2016

TESTI CONSIGLIATI:

“L’ostetrica/o”

Manuale teorico-pratico di ostetricia

Aggiornato alle più recenti linee guida
nazionali ed internazionali, questo nuovo volume si presenta come strumento versatile e di facile
consultazione non solo per chi si prepara ad un concorso ma anche per chi affronta un colloquio di lavoro o per chi intende aggiornare le proprie conoscenze scientifiche.

Il testo fornisce la visione d’insieme della gestione della gravidanza fisiologica, del travaglio, del parto e del puerperio, non tralasciando naturalmente urgenze/emergenze che possono presentarsi in qualsiasi momento del
percorso.

Arricchita di immagini, tabelle, schemi riepilogativi e diagrammi di flusso, ottimi supporti mnemonici per la gestione dei casi concreti, l’opera riporta anche alcune simulazioni di casi clinici, utili per verificare il livello di apprendimento raggiunto e per esercitarsi in vista delle prove concorsuali.


[libprof code="753" mode="link"]

“Il concorso per collaboratore sanitario ostetrica/o”

Rivolta a quanti si apprestano ad affrontare un concorso pubblico, la terza edizione di questo volume, arricchita di una nuova sezione di quesiti con immagini,si conferma strumento di indispensabile supporto per approfondire e ampliare le conoscenze post-base e di specializzazione di ogni operatore.

Grazie alla sua particolare impostazione, l’opera è valida sia per le prove con test strutturati secondo lo schema della risposta multipla sia per quelle in cui è richiesta una breve trattazione degli argomenti.

I commenti alle risposte, infatti, riportano esaurienti spiegazioni che consentono di verificare il proprio livello di preparazione e di impostare le risposte ai quesiti.

I questionari proposti sono stati elaborati in base alla frequenza di presentazione di ciascun argomento nei diversi concorsi banditi negli ultimi anni.


[libprof code="754" mode="link"]

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento